fbpx

EUROLEAGUE: VITTORIE PER BARCELLONA E ZENIT

 

Vassilis Spanoulis

Nelle altre partite della serata di Turkish Airlines Euroleague , lo Zenit continua il suo buon periodo di forma battendo in casa l’Olympiacos; mentre a Barcellona i padroni di casa vincono a fatica contro una buonissima Stella Rossa Belgrado.

 

ZENIT SAN PIETROBURGO VS OLYMPIACOS PIRAEUS 91-87

Partita molto divertente ed equilibrata, che vede lo Zenit portare a casa un successo utile ad abbandonare momentaneamente il fondo della classifica. Dopo un primo quarto equilibrato, chiuso in vantaggio dagli ospiti, i russi passano avanti nel secondo per poi accellerare fino al +11 al rientro dall’intervallo lungo. Gli ultimi dieci minuti vedono il tentativo di rimonta dei greci, ma la tripla nel finale di Papanicolau non entra, e l’Olympiacos non riesce ad agguantare il pareggio, allontanandosi dalla zona playoff. Per lo Zenit, grande prestazione di Evegny Voronov con 21 punti e 3/4 dall’arco, mentre il migliore degli ospiti è il solito Vassilis Spanoulis, che ne mette a referto 31, con 5/5 da 2 e 5/7 da tre.

 

 

BARCELONA-STELLA ROSSA 86-82

Il Barca porta a casa la vittoria ma soffrendo più del previsto contro una buonissima Stella Rossa. Che per i blaugrana non fosse una passeggiata lo si vede fin dalla partenza, con i serbi che si portano subito avanti. La risposta non si fa attendere e i padroni di casa si portano a +10 a fine quarto. La Stella Rossa però non vuole essere solo comparsa e con un grande secondo quarto si porta a +1 all’intervallo lungo. Anche il terzo quarto arride agli ospiti, che non scappano ma riescono comunque a restare avanti di quattro lunghezze. I catalani però la ribaltano con un super quarto periodo, quando sale in cattedra Nikola Mirotic che, con 25 punti alla sirena, si dimostra l’arma in più di questo Barcellona. Ai serbi rimane l’amaro in bocca per una prestazione sontuosa (ben quattro giocatori in doppia cifra) su uno dei campi più complicati d’Europa. Spagnoli ora terzi a due vittorie dalla vetta, mentre la Stella Rossa rimane ad un solo successo dalla zona playoff.