EuroCup: Il MoraBanc Andorra di Michele Vitali accede al TOP-16

Michele Vitali MoraBanc Andorra
Michele Vitali – Carlos Calvillo per BasketItaly

Ci sarà almeno un italiano al Top-16 dell’Eurocup. Se la FIAT Torino è già eliminata e la Germani Brescia e la Dolomiti Energia Trento sperano ancora nel miracolo, tra le 16 migliori squadre della seconda competizione europea ci sarà almeno un azzurro. Si tratta di Michele Vitali, che con il suo MoraBanc Andorra ha raggiunto l’ambizioso traguardo nonostante la sconfitta per 88-80 rimediata sul campo del Ratiopharm Ulm.

La compagine allenata da Ibon Navarro, infatti, doveva vincere o perdere con un massimo di 8 punti di scarto per assicurarsi la qualificazione matematica alla seconda fase della 7DAYS EuroCup con una giornata d’anticipo. E così è stato. L’Andorra è caduta in Germania proprio per 8 punti. Nonostante la sconfitta, nel principato hanno festeggiato la storica qualificazione.

Contro il Ratiopharm Ulm, Michele Vitali ha dato il suo contributo con 4 punti, un rimbalzo, 2 assist, 2 recuperi e una stoppata in meno di 14 minuti. Migliore del campo tra i suoi il solito Dylan Ennis, autore di 17 punti, 6 assist e 3 recuperi (25 di valutazione). Per i padroni di casa, ancora in corsa per il passaggio del turno, il migliore è stato Patrick Miller con 20 punti. Il MoraBanc Andorra si qualifica matematicamente nel Gruppo A assieme all’AS Monaco, in attesa di vedere se la Germani Brescia compierà il miracolo e si unirà alle compagini qualificate.

https://twitter.com/morabancandorra/status/1072573723104952320