fbpx
Home NBA NBA PLAYOFF – Portland demolisce Denver e pareggia la serie sul 2-2
NBA PLAYOFF – Portland demolisce Denver e pareggia la serie sul 2-2

NBA PLAYOFF – Portland demolisce Denver e pareggia la serie sul 2-2

0
NBA PLAYOFF – Portland demolisce Denver e pareggia la serie sul 2-2

Dominio Portland in gara-4 al Moda Center. Dopo la sconfitta nel primo atto della serie in casa, i Blazers reagiscono nel migliore dei modi, demolendo i Nuggets col risultato finale di 115-95.
Partita indirizzata già nel primo tempo, chuso dai padroni di casa in vantaggio di dieci punti grazie ad un McCollum scatenato e ad una prestazione eccellente del duo Nurkic-Powell. Le difficoltà evidenziate nei primi 24 minuti di partita per Denver vengono amplificate nel terzo quarto, quando i padroni di casa effettuano l’allungo decisivo. I Nuggets non trovano mai il fondo della retina, né con Jokic né con gli altri titolari e per Portland è una passeggiata arrivare a sfondare il +30. Nei dodici minuti finali Denver riesce a rendere il passivo meno pesante grazie alla propria panchina, mentre i Blazers si assicurano di condurre in porto il successo che vale il punto del 2-2 nella serie.
L’MVP di serata è Norman Powell che chiude la propria partita a quota 29 punti, tirando 11/14 dal campo e 4/4 dal perimetro. Gara complicata invece per Lillard, che comunque, nonostante le difficoltà al tiro (1/10), chiude in simil tripla-doppia a quota 10 punti, 8 rimbalzi e 10 assist. Per Denver ci sono 16 punti e 9 rimbalzi per Jokic, abbandonato però completamente dai compagni.
Ora la serie torna in Colorado per gara-5, che manderà al match point una delle due squadre.