fbpx
Home NBA NBA PLAYOFF – Milwaukee travolge Miami, Denver pareggia la serie
NBA PLAYOFF – Milwaukee travolge Miami, Denver pareggia la serie

NBA PLAYOFF – Milwaukee travolge Miami, Denver pareggia la serie

0
NBA PLAYOFF – Milwaukee travolge Miami, Denver pareggia la serie

Solo due partite di Playoff si sono giocate nella notte NBA, Milwuakee-Miami e Denver-Portland.

Milwuakee Bucks-Miami Heat 132-98
Dopo una gara-1 decisa solo a 0.5 secondi dal termine dell’overtime con un canestro di Khris Middleton, i Bucks travolgono gli Heat in gara-2. Partita chiusa dai padroni di casa già nei primi 12 minuti grazie ad una partenza razzo. Nel solo primo quarto Milwaukee realizza ben 10 triple, 4 delle quali di Bryn Forbes che in uscita dalla panchina spacca in due la sfida. Miami non riesce a reagire e all’intervallo la franchigia della Florida è sotto di ben 27 punti sul 78-51. I Bucks nella ripresa non alzano il piede dell’acceleratore e volano anche sul +34, permettendo così a Budenholzer di far rifiatare i propri big. Antetokounmpo chiude a quota 31 punti, 13 rimbalzi, 6 assist e 3 recuperi, oltre ad un ottimo 6/7 dalla lunetta dopo i problemi di gara-1. A ruota del greco si piazza Forbes, che con il suo 6/9 dall’arco termina la partita a 22 punti realizzati. In casa Heat continuano le difficoltà al tiro per Jimmy Butler, autore di soli 10 punti, mentre le note positive sono Dragic e Dedmon in uscita dalla panchina.

Denver Nuggets-Portland Trail Blazers 128-109
Reazione dei Nuggets, che dopo la sconfitta in gara-1 si aggiudicano gara-2 e pareggiano la serie contro i Blazers. Decisivo, come sempre quest’anno, Nikola Jokic, autore di 38 punti e vero trascinatore dei padroni di casa. A Portland invece non basta l’ennesima prova da superstar di Dame Lillard ai playoff, con il numero 0 che realizza 42 punti ai quali aggiunge 10 assist. Vittoria costruita quarto dopo quarto da Denver, che necessitava di un successo prima che la serie si spostasse in Oregon. Tante buone risposte per coach Malone, che trova un ottimo Campazzo e soprattutto un Milsapp versione “old style” in uscita dalla panchina. Deludenti invece le riserve dei Blazers che dovrebbero essere l’arma in più per vincere questa serie per coach Stotts.

Rimani aggiornato sui Playoffs NBA con NBA Talks, il podcast sulla NBA. Nell’ultima puntata i ragazzi hanno parlato appunto di play-off e hanno azzardato qualche pronostico, senza farsi mancare battute terribili e grigliate. Seguiteci per scoprire cosa è successo!