fbpx
Home Europa Campionati Esteri #ItalyInEurope #BBL – Il Bayern di Trinchieri inaugura il nuovo anno con una vittoria
#ItalyInEurope #BBL – Il Bayern di Trinchieri inaugura il nuovo anno con una vittoria

#ItalyInEurope #BBL – Il Bayern di Trinchieri inaugura il nuovo anno con una vittoria

0

FC Bayern Monaco inizia bene il nuovo anno, con la vittoria esterna sul Brose Bamberg per 95-86. In classifica la squadra di Trinchieri occupa il 2°posto (record 11-3) alle spalle di Bonn, che però ha una gara in più. Il team dell’ Alta Franconia, invece, dopo un buon inizio ora è scivolato al 12° posto (record 6-9).

Leon Radosevic, rientrato nell’ultima partita dopo una lunga assenza, parte in quintetto, mentre per il sedicenne Martin Kalu arriva l’ora del debutto nei seniores: diventa così il più giovane esordiente nelle file del Bayern.

https://twitter.com/FCBBasketball/status/1477732744058789889?s=20

La partita è un susseguirsi di parziali e controparziali, con i padroni di casa sempre ad inseguire. Decisivo lo strappo finale di 4-13. Nonostante il dominio del Brose a rimbalzo (34-29), gli avversari hanno vinto la sfida nelle palle perse (13-6). Con percentuali e opportunità al tiro simili, a far la differenza è stata la voce tiri liberi, un 21/26 contro un perfetto 28/28 ospite.

MVP Vladimir Lucic, che sfiora la doppia doppia, terminando con 20 punti, 9 rimbalzi e 26 di valutazione in quasi 27′. Ottima prova anche di Augustine Rubit 22 punti, 8 rimbalzi e 25 di valutazione in quasi 32′. Il top scorer di Bamberg è stato l’ex Trieste, Akil Mitchell, 16 punti e 8 rimbalzi in 26′. In doppia cifra anche l’ex Pesaro, Justin Robinson, 11 punti, 4 rimbalzi e 5 assist. Tra i locali era presente un’altra vecchia conoscenza del nostro campionato, Tomas Kyzlink, che però non ha avuto una brillante serata, per lui solo 8 punti e 4 di valutazione in 24′.

https://twitter.com/BroseBamberg/status/1477778821059383297?s=20

Andrea Trinchieri nel dopo partita

“Prima di tutto vorrei augurare a tutti buona fortuna per il nuovo anno, perché se si è fortunati si resta in salute. Penso che sia un peccato non aver potuto salutare gli incredibili tifosi locali e spero che ci sarà ancora l’occasione per farlo. La partita ha avuto molti alti e bassi, coach Amiel conosce il suo lavoro. Siamo andati molto bene nel primo quarto, dopodiché, non abbiamo trovato il giusto equilibrio con gli arbitri e abbiamo commesso troppi falli che avremmo dovuto evitare. Quindi i nostri avversari hanno fatto tanti tiri liberi, anche perché non abbiamo lavorato bene a rimbalzo difensivo. Hanno anche tirato meglio da 3 e tutte le palle 50:50 sono andate a loro. Erano avanti di un punto, ma poi ci siamo assicurati la vittoria con un paio di buone giocate. È sempre bello vincere in trasferta soprattutto contro una squadra con tanti tiratori e un buon setup tattico come il Bamberg. Siamo stati un po’ a corto di energie negli ultimi cinque minuti, ma abbiamo trovato un modo per avere successo. Penso che tutti i giocatori in campo oggi ci abbiano aiutato a dividere i minuti. Intendo Joshua Obiesie, per esempio. Anche Leon è molto importante per noi, sa giocare per noi, ha fatto delle ottime azioni in difesa. Aug (Rubit) ha dominato la partita e sono contento anche per Andi (Obst). Perché quando un tiratore fa cinque triple significa che la squadra sta giocando con e per lui”.

https://twitter.com/FCBBasketball/status/1477749709708083210?s=20