fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague #Euroleague #ItalyInEurope – Il CSKA di Hackett beffa sul finale il Bayern di Trinchieri
Daniel Hackett - Credit: VTB League (Наталия Добриян/БК Цмоки-Минск) #Euroleague #ItalyInEurope – Il CSKA di Hackett beffa sul finale il Bayern di Trinchieri

#Euroleague #ItalyInEurope – Il CSKA di Hackett beffa sul finale il Bayern di Trinchieri

0

Il 12°turno di Turkish Airlines EuroLeague inizia con la vittoria interna del CSKA Mosca sul Bayern Monaco per 77-74. La squadra di Itoudis recupera tutti gli effettivi e con questo successo mantiene la zona play-off con record 7-5. Si attesta intorno al 12° posto, invece, la squadra tedesca, con record 5-7.

A parte qualche breve parentesi, gli ospiti hanno condotto per quasi tutta la gara, contando su una buona difesa e su un’ottima serata di Darrun Hilliard e Deshaun Thomas. Subito dopo l’intervallo, i padroni di casa erano sotto di 12 punti, ma Daniel Hackett ha guidato la prima rimonta, che ha portato la sua squadra al riaggancio. Monaco è riuscita a resistere a questa prima ondata, respingendo gli avversari. Nell’ultimo quarto sul +6, però, ha commesso degli errori, che Will Clyburn ha spietatamente punito con le sue micidiali transizioni. I bavaresi hanno avuto comunque il tiro per la vittoria con Lucic, ma stasera il serbo non era al top (0/7 dal campo) e Hackett gli ha impedito di prendere il rimbalzo, favorendo Clyburn per il 77-74 finale.

MVP del match è Will Clyburn. Stasera ha superato i 2.000 punti nella competizione, rivelandosi anche l’uomo chiave nel finale, che ha regalato la vittoria alla sua squadra. Oggi ha realizzato 17 punti (3/3 da 3), 5 rimbalzi e 22 di valutazione, letteralmente on fire negli ultimi minuti.

Il Bayern stasera trova il miglior Darrun Hilliard della stagione, proprio contro la sua ex squadra dellanno scorso. Per lui sono 28 punti, 5 rimbalzi e 30 di valutazione.

Daniel Hackett è sempre una costante nella squadra di Itoudis. Con il roster al completo, è partito immancabilmente dalla panchina, ma nei momenti cruciali è stato sempre in campo. Nel 3°quarto (sul -13), grazie ad una rubata è riuscito a prendersi un antisportivo e a regalare 5 punti ai compagni e l’azione successiva ha assistito la prima tripla di Clyburn per il -5. Conclude con 10 punti (2/4, 0/2, 6/7), 2 rimbalzi, 2 assist, 1 rubata, 6 falli subiti, 11 di valutazione in 25′.

Andrea Trinchieri.”È una sconfitta che fa male, perché credo che abbiamo avuto l’opportunità di vincere la partita. Congratulazioni al CSKA. Abbiamo controllato bene la partita con la nostra difesa e abbiamo avuto piccoli problemi nel terzo quarto quando hanno iniziato a pressare. Non siamo stati abbastanza aggressivi e abbiamo perso un po’ di ritmo ma poi, alla fine, abbiamo costruito l’occasione per una grande vittoria in trasferta. Poi alcune giocate individuali di Clyburn hanno fatto la differenza, mentre noi abbiamo sbagliato 4 layup negli ultimi 2 minuti, ovvero 2 minuti e mezzo, che ci sono costati la vittoria”.