Home Europa Campionati Esteri BBL – Italiani protagonisti nell’amichevole tra Bayern e Bamberg
BBL – Italiani protagonisti nell’amichevole tra Bayern e Bamberg

BBL – Italiani protagonisti nell’amichevole tra Bayern e Bamberg

0

Ieri sera all’Audi Dome di Monaco, il Bayern ha affrontato il Brose Bamberg in un test pre-season. Una sfida molto particolare per i colori italiani, primo per coach Trinchieri che si trovava ad affrontare il club con cui ha vinto tutto  in Germania e per la presenza in campo di Sasha Grant e Diego Flaccadori da una parte e Michele Vitali dall’altra.

Hanno vinto i padroni di casa 86-55 e il migliore in campo è stato JaJuan Johnson (ex Pistoia e Cantù) con 18 punti. Michele Vitali è stato invece il top scorer del match con 22 punti, unico della sua squadra in doppia cifra.

Il primo quarto è iniziato in sordina per i bavaresi, che si sono trovati a rincorrere l’avversario. Fine primo quarto 15-18 per Vitali e compagni. A metà secondo quarto coach Trinchieri viene spedito negli spogliatoi dopo un secondo tecnico e gli subentra coach Adriano Vertemati. L’espulsione del coach sveglia la squadra biancorossa che piazza un parziale di 17-3, arrivando all’intervallo lungo sul 42-28. Al rientro in campo i padroni di casa sono bravi ad amministrare e ad incrementare il vantaggio. Il terzo quarto termina 58-40, mentre l’ultimo quarto è inaugurato da una tripla di Sasha Grant.

Bayern: Grant 3, Flaccadori 4, Johnson 18, Reynolds (ex Reggio Emilia) 8 + 8 rimbalzi

Brose: Gerry Blakes (ex Cantù) 6, Michele Vitali 22