Home Italy in Europe Italy in Europe: Il Baskonia di Polonara cade a Malaga con l’Unicaja; debutta Zoran Dragic
Dusko Ivanovic non sta trovando fortuna nella sua terza tappa al Baskonia - ACB Photo / A. Bouzo Italy in Europe: Il Baskonia di Polonara cade a Malaga con l’Unicaja; debutta Zoran Dragic

Italy in Europe: Il Baskonia di Polonara cade a Malaga con l’Unicaja; debutta Zoran Dragic

0

Niente da fare per il Baskonia di Achille Polonara. Nonostante l’incorporazione degli ex NBA Semaj Christon e Zoran Dragic, la compagine allenata da Dusko Ivanovic ha perso a Malaga contro l’Unicaja per 82-72 in occasione della sfida della 20ª giornata del campionato di ACB.

Una nuova sconfitta per i baschi, dopo quella rimediata in settimana in Eurolega, in un incontro diretto per un posto ai Playoff, e quindi doppiamente importante. Jaime Fernández è stato il migliore in campo tra gli andalusi con 21 punti (4/5 in triple), 10 assist e 30 di valutazione. Da parte della squadra ospite a nulla sono serviti i 15 punti a testa del solito Toko Shengelia e del nuovo arrivato Semaj Christon, all’esordio in ACB.

Achille Polonara ha disputato 9 minuti, con 2 punti e 1 rimbalzo. 2 punti anche per l’altro esordiente in campionato con la maglia del Baskonia, l’ex Milano e Trieste Zoran Dragic, che tra l’altro aveva iniziato la sua carriera come professionista proprio sul parquet del Martín Carpena di Malaga, visto che dal 2012 al 2014 aveva giocato con l’Unicaja, prima di avventurarsi in NBA. Come curiosità possiamo ricordare che suo fratello Goran, in occasione del lockout NBA del 2011, aveva vestito proprio la maglietta del Baskonia per due partite, sempre con Dusko Ivanovic come allenatore.

[Immagine di copertina – ACB Photo / A. Bouzo]

Partita sospesa a Fuenlabrada per un problema al parquet

Il sabato della 20ª giornata di ACB ha lasciato un’immagine alquanto insolita: la sfida tra Montakit Fuenlabrada ed Herbalife Gran Canaria è stata sospesa al minuto 25 sul 41-36 per un problema al campo di gioco: un listello del parquet si è sollevato incurvandosi, impedendo il regolare svolgimento dell’incontro e, visto l’impossibilità di trovare una soluzione immediata, la partita è stata interrotta.