fbpx
Home Coppe Europee #Euroleague #ItalyInEurope: Il miglior Polonara stagionale fa suo il derby con Fontecchio
Achille Polonara e Simone Fontecchio - Credit: Ritxi Guerra per BasketItaly #Euroleague #ItalyInEurope: Il miglior Polonara stagionale fa suo il derby con Fontecchio

#Euroleague #ItalyInEurope: Il miglior Polonara stagionale fa suo il derby con Fontecchio

0

Il Fenerbahçe di Achille Polonara è tornato. La squadra allenata da Sasha Djordjevic, al quarto successo consecutivo dopo un inizio di stagione negativo, si trova già a metà classifica con un bilancio di 7-9. I turchi hanno infatti battuto per 75-53 il Baskonia di Simone Fontecchio nell’atteso “derby italiano” (il secondo in due giorni), nonché la prima partita di Polonara contro la sua ex squadra.

Dopo un avvio magistrale dei padroni di casa, il Baskonia è riuscito a rientrare in partita e a chiudere il primo quarto sotto 19-14. Il Fenerbahçe ha fatto valere la sua qualità, approfittando anche delle 19 palle perse dal Baskonia, e ha aumentato il divario, andando all’intervallo sul 43-28. La compagine di Neven Spahija ha tenuto duro nella terza frazione, crollando negli ultimi dieci minuti di gioco.

Come spesso succede in queste occasioni, la “legge dell’ex” non sbaglia, e Achille Polonara ha registrato il suo season-high europeo, con 15 punti (16 di valutazione) in 26 minuti e mezzo. Nando De Colo è stato il migliore in campo con 17 punti, 7 assist, 6 rubate (career-high) e 26 di valutazione. Devin Booker, dopo un inizio strabiliante con 8 punti e 5 rimbalzi in 13 minuti, è uscito dal campo infortunato.

Da parte del Baskonia, in doppia cifra solo Steve Enoch, che ha messo a referto 14 punti e 8 rimbalzi. In ombra Simone Fontecchio, autore di 5 punti e 2 rimbalzi in 23 minuti.

La prossima settimana il Baskonia visiterà il parquet del Bayern di Andrea Trinchieri, mentre Polonara e compagni saranno di scena all’Astroballe contro l’ASVEL.