fbpx
Home Italy in Europe #ItalyInEurope: Achille Polonara ancora MVP in campionato, Fener sempre primo
Achille Polonara, MVP in campionato - Credit: Fenerbahçe Beko #ItalyInEurope: Achille Polonara ancora MVP in campionato, Fener sempre primo

#ItalyInEurope: Achille Polonara ancora MVP in campionato, Fener sempre primo

0

L’andamento del Fenerbahçe di Achille Polonara nel campionato turco di Süper Ligi è diametralmente opposto a quello che la compagine turca sta registrando in Eurolega. Se nella massima competizione europea, infatti, gli uomini allenati da Sasha Djordjevic navigano nei bassifondi della classifica, in campionato sono primi da soli, e nella sfida odierna contro il Pinar, secondo il classifica fino al momento, hanno ribadito la propria supremazia con una netta vittoria per 91-69.

Poca storia alla Ülker Arena: il Fenerbahçe ha dominato da inizio a fine, e Achille Polonara si è confermato miglior giocatore in campo con 15 punti (6/7 dal campo), 8 rimbalzi, 3 assist e 23 di valutazione in meno di 20 minuti in campo. Davvero una bella prova quella dell’azzurro, che ha sfruttato al meglio il tempo a disposizione. Top-scorer Devin Booker, autore di 17 punti. Da parte del Pinar a nulla sono serviti i 20 punti della stella Bonzie Colson.

“Sapevamo che sarebbe stato un avversario difficile,” – ha dichiarato Achille Polonara al termine della sfida – “e che la partita non sarebbe stata facile. Quindi volevamo iniziare in modo aggressivo, era il nostro obiettivo fin dall’inizio”.

Il Fenerbahçe conferma così il primato nel campionato domestico con un record di 9-1, davanti all’Anadolu Efes con 8-2. Giovedì in Eurolega cercheranno di risalire la china nella sfida casalinga contro il Monaco.