fbpx
Home Coppe Europee #Euroleague #ItalyInEurope: Brillante successo dell’Unics, Spissu sempre più protagonista
Marco Spissu - Credit: José Manuel Puertas per BasketItaly #Euroleague #ItalyInEurope: Brillante successo dell’Unics, Spissu sempre più protagonista

#Euroleague #ItalyInEurope: Brillante successo dell’Unics, Spissu sempre più protagonista

0

Brillante prestazione dell’Unics Kazan di Marco Spissu, che conquista la quarta vittoria consecutiva in Turkish Airlines Euroleague e si colloca comodamente in zona Playoff con un bilancio positivo di 7-5. I russi si sono infatti imposti per 78-98 in trasferta contro la Stella Rossa Belgrado al termine di una partita dominata da inizio a fine.

Gli uomini di Velimir Perasovic hanno giocato una partita davvero completa: precisi in attacco e attenti in difesa, non lasciando respiro ai padroni di casa. Il 15/32 in triple ha lanciato i tartari verso il successo che permette loro di consolidarsi nella parte nobile della classifica.

Mario Hezonja (17 punti, 5 rimbalzi, 25 di valutazione), John Brown (14 punti e 5 rimbalzi) e Isaiah Canaan (17 punti con 5/7 in triple) sono stati i protagonisti del successo, ma anche il nostro Marco Spissu non ha sfigurato, anzi! Con 8 punti (2/4 in triple) il playmaker sardo ha messo a referto il proprio career-high in Eurolega. Per lui anche 5 assist e 4 rimbalzi in 16 minuti. Insomma, un ottimo bottino a tutto campo in una squadra al momento tra le più forti d’Europa e in parabola decisamente ascendente.

Dopo il buon avvio di competizione, invece, la Stella Rossa Belgrado sta perdendo colpi, trovandosi ora al 13º posto in classifica con un record di 4-8. La prossima settimana per il Round 13 la sfida tra Unics Kazan e Olympiacos Pireo permette quindi faville: appuntamento venerdì 3 dicembre alle 17.00. Ancora un avversario russo per i serbi, che visiteranno San Pietroburgo per affrontare lo Zenit venerdì alle 19.00.