fbpx
Home Senza categoria #MadeInItaly – Torna una vecchia conoscenza nel quintetto italiano della 4° giornata

#MadeInItaly – Torna una vecchia conoscenza nel quintetto italiano della 4° giornata

0

Luca Vitali Italia nazionale

Si è conclusa la quarta giornata di LBA: guidano la classifica Venezia e Milano, mentre sono ancora ferme a quota zero la Oriora Pistoia e la Dolomiti Energia Trentino. Chi non si ferma mai sono i nostri Azzurri, che anche questo weekend hanno messo insieme delle importanti prestazioni per entrare nel quintetto italiano firmato BasketItaly.it.

In cabina di regia torna Luca Vitali, che guida il tentativo di rimonta di Brescia nel secondo tempo contro Avellino. Il play azzurro finisce con 18 punti, 5 assist e 4 rimbalzi. Una prova completa considerando anche l’influenza che lo aveva colpito in settimana.

Dopo settimana scorsa, altra prova chirurgica per Stefano Tonut. Nella vittoria della Reyer a Trento ci sono soprattutto i suoi 12 punti, frutto di un eccellente 4/5 dal campo e 2/2 ai liberi. Dopo un anno non brillantissimo, sembra tornato il giocatore che abbiamo sempre apprezzato.

Nella straripante vittoria di Sassari contro Torino c’è anche il contributo di Achille Polonora. L’ex Reggio Emilia ha trovato anche le prime due triple del campionato e in casa arriva per la seconda volta in doppia cifra abbondante con 16 punti.

Una delle più belle sorprese di questo inizio di stagione: Pippo Ricci è diventato un giocatore chiave per la Vanoli. Pur limitato dai falli, nella vittoria corsara a Bologna, in soli 15 minuti mette a referto 16 punti e 7 rimbalzi, con percentuali più che lusinghiere (2/2 da 2 e 3/5 da 3).

Vede poco il campo in Euroleague, ma in campionato è inserito alla perfezione nei meccanismi di Milano. Christian Burns ha chiuso con un’altra doppia doppia la partita di Pesaro: 11 punti e 12 rimbalzi, oltre a 2 stoppate, 2 recuperate e 2 assist.