Home Europa Campionati Esteri Italy in Europe – Matteo Spagnolo debutta in ACB con il Real Madrid: “Sono molto contento”
Matteo Spagnolo - BasketATodoRitmo per BasketItaly Italy in Europe – Matteo Spagnolo debutta in ACB con il Real Madrid: “Sono molto contento”

Italy in Europe – Matteo Spagnolo debutta in ACB con il Real Madrid: “Sono molto contento”

0

Dopo il debutto con la nazionale maggiore, per Matteo Spagnolo è arrivato anche il primo assaggio di ACB. Il giovane brindisino, alla sua seconda stagione nelle giovanili del Real Madrid, ha infatti disputato gli ultimi 35 secondi della partita che i blancos hanno giocato e vinto contro il Casademont Zaragoza per 92-70.

Spagnolo è il 14º giovane della “cantera” del club della capitale spagnola che Pablo Laso fa debuttare nella massima serie, un po’ per ovviare ai vai infortuni e dare riposo ai giocatori abituali dopo una settimana europea impegnativa con doppio turno, un po’ per premiare l’ottimo lavoro svolto dai ragazzi delle categorie inferiori.

Dopo aver disputato diverse partite in pre-season, per Matteo Spagnolo è arrivato anche l’esordio in uno dei campionati più impegnativi del mondo. In 35 secondi il pugliese nato nel gennaio del 2003, non ha avuto occasione di mettere punti o assist a referto, per quello ci saranno sicuramente altre opportunità in futuro, ma intanto ha iscritto il suo nome tra i giocatori impegnati in ACB.

Con questa vittoria, la numero 18 in 23 giornate, il Real Madrid balza momentaneamente in testa al campionato, in attesa del risultato del Barça nel pomeriggio. Il Casademont Zaragoza, una delle sorprese positive della stagione, resta terzo con un record di 16-7.

“Quando ho saputo di questa possibilità di giocare ero veramente molto contento;” – ha dichiarato Matteo Spagnolo a Real Madrid TV  al termine della sfida – “all’inizio ero un po’ nervoso, ma penso sia normale, però è stato incredibile”.

“Lavoro tutti i giorni con i miei compagni delle giovani del Real Madrid, e sono molto contento del lavoro che sto facendo io, e tutti in generale” – ha aggiunto il giovane brindisino.

[Immagine di copertina: Credit – BasketATodoRitmo per BasketItaly]