Home Europa Campionati Esteri BBL – Il Bayern di Flaccadori espugna anche Bayreuth

BBL – Il Bayern di Flaccadori espugna anche Bayreuth

0

 

Un’altra vittoria per il FC Bayern Monaco, questa volta arrivata sul campo del Medi Bayreuth, formazione militante anche in FIBA Europe Cup. La squadra di Diego Flaccadori rafforza la prima posizione in classifica, con un record di 19-2. Gli avversari, nonostante la sconfitta, si attestano intorno alla 12°posizione con record di 9-12, ma rimangono comunque ancora in corsa per i play-off.

Coach Oliver Kostic per la partita ha lasciato a riposo Lessort e Huestis, mentre Dedovic sta ancora recuperando dall’infortunio. Oggi c’è stato il ritorno in campo di Koponen, che era fermo da qualche settimana. Per lui 5 punti in 9′.

Il match è stato completamente dominio dei Campioni di Germania che nel 2°quarto hanno raggiunto il massimo vantaggio sul +17. Il tabellone di metà gara segnava 35-48. I padroni di casa sono rientrati in campo molto determinati, hanno aggiunto aggressività in difesa e precisione al tiro, approfittando del rilassamento avversario. James Robinson è stato una spina nel fianco per gli uomini di Oliver Kostic. Piano piano il Bayreuth ha recuperato tutto lo svantaggio, andando all’ultimo intervallo sul 60-60. Nell’ultimo quarto il Bayern non ha voluto rischiare la partita e ha rimesso in campo i suoi migliori giocatori che hanno riportato ben presto la distanza in doppia cifra. Finale 75-91. Diego e compagni hanno sofferto molto la presenza in area degli avversari, hanno perso nettamente la battaglia a rimbalzo. Troppi i rimbalzi offensivi concessi al Bayreuth, che hanno poi creato seconde opportunità, in modo particolare nel 3° quarto con Monroe e Barthel a rifiatare. Il problema è, però, stato compensato con ottime percentuali al tiro, che hanno rimesso sui binari la gara.

MVP Vladimir Lucic con 18 punti (3/4, 3/5, 3/3), 4 rimbalzi e 17 di valutazione in quasi 27′. In doppia cifra anche Barthel (15  punti, 5 rimbalzi), Zipser (14 punti, 3 rimbalzi e 2 stoppate) e Monroe (12 punti e 4 assist). Ottima prestazione anche del giovane play sloveno Sisko, che ha smazzato ben 7 assist, a cui si aggiungono 2 rimbalzi, 1 recupero e 3 punti. Quattro uomini in doppia cifra anche per il Bayreuth: Robinson (15 punti e 5 rimbalzi), Travis (14 punti e 5 rimbalzi), Woodard (13 punti e 6 assist) e Meisner (12 punti, 5 rimbalzi e 2 recuperi)

Diego Flaccadori, che abbiamo avuto il piacere di intervistare dopo la partita di Eurolega a Barcellona, è stato l’unico giocatore della sua squadra a non andare a punti, ma è stato anche quello con minutaggio inferiore, nemmeno 5′ sul parquet. Ha preso un tiro, ha catturato un prezioso rimbalzo offensivo e ha speso un fallo, mettendo pressione in difesa.

Il prossimo impegno del Bayern, sarà a Mosca, in casa del Khimki, venerdì 13 marzo.

MEDI BAYREUTH – FC BAYERN MONACO 75-91 (14-23/ 35-48/ 60-60)