Italy in Europe – Spain: Un Baskonia stanco e senza Bargnani perde a Malaga

Sito Alonso non ha una data fissa per il rientro di Bargnani (Foto: ACB Photo)
Sito Alonso non ha una data fissa per il rientro di Bargnani (Foto: ACB Photo)

Lo sforzo extra della settimana con doppio impegno in Eurolega miete un’altra vittima illustre: il Laboral Kutxa Baskonia, ancora privo dell’infortunato Andrea Bargnani, è infatti stato sconfitto a Malaga dall’Unicaja per 82-72. Sito Alonso aveva deciso di tenere a riposo uno degli uomini più rappresentativi della squadra, l’ungherese Adam Hanga.

L’Unicaja Malaga, una delle storiche partecipanti all’Eurolega, “caduta” in Eurocup in seguito alla riduzione delle licenze nella massima competizione europea, ha approfittato della maggior freschezza per imporsi a un rivale diretto della seconda fascia, a ridosso di Real Madrid e Barcellona. Il playmaker statunitense Kyle Fogg è stato il migliore in campo, con 19 punti, seguito da Jamar Smith, con 15 punti e 5 rimbalzi.

Da parte degli ospiti, che comunque hanno lottato stoicamente fino alla fine, da segnalare la grande prova di Jaka Blazic, con 16 punti e 5 rimbalzi. L’Unicaja raggiunge così il Baskonia a quota 4 vittorie.

Per quanto riguarda le condizioni di Andrea Bargnani, nel pre-partita il coach del Baskonia si era mantenuto abbastanza vago:

Non abbiamo una data fissata per il rientro di Bargnani. Quando sarà in perfette condizioni tornerà in campo, visto che non abbiamo nessuna fretta”.

One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *