fbpx

Italy in Europe: Il Fenerbahçe di Gigi Datome cade in campionato con la capolista

Gigi Datome Fenerbahçe
Gigi Datome (Fenerbahçe) – Credit: BasketATodoRitmo per Basket Italy

La crisi di inizio anno del Fenerbahçe di Gigi Datome non è terminata del tutto. Dopo la bella vittoria di giovedì in Eurolega, la compagine allenata da Zeljko Obradovic ha infatti perso in campionato sul campo del Pinar Karsiyaka per 68-57.

Una sconfitta che ci può stare, perché il Pinar è primo in classifica nel campionato di Süper Ligi, con 9 vittorie e una sola sconfitta, e potrebbe venire raggiunto solo dall’Anadolu Efes, in caso di trionfo nel derby contro il Galatasaray in programma in serata. Per il Fenerbahçe si tratta della seconda sconfitta in campionato.

I pochi punti messi a segno testimoniano ancora dei problemi in fase offensiva. Il Pinar ha iniziato subito avanti, e non è bastata più convinzione da parte del Fenerbahçe nel terzo quarto per recuperare il risultato. Il lungo statunitense del Pinar Jordan Morgan è stato il migliore in campo, con 19 punti (7/10 dal campo) e 7 rimbalzi. Tra le file del Fenerbahçe, il top-scorer è stato Melih Mahmutoglu con 16 punti, che si è messo in evidenza assieme a Kostas Sloukas (11 punti, 7 rimbalzi, 5 assist). Prestazione un po’ in ombra per Gigi Datome, che ha messo a referto 3 punti e 4 rimbalzi in 28 minuti, non risultando preciso sotto canestro.