Daniel Hackett è campione di Russia. Il Cska batte il Khimki e conquista il titolo

Daniel Hackett
Daniel Hackett, raggiante dopo la vittoria del CSKA sul Real Madrid – Laura Cristaldi (BasketItaly)

Il CSKA Mosca vince la VTB League di Russia 2018/2019. Per la squadra di Daniel Hackett decisivo il successo in casa del Khimki in Gara-3 per 62-80, che chiude i conti con un netto 3-0.

Partita (serie) mai in reale discussione e decisa grazie ad un ottimo secondo periodo per gli ospiti dal parziale di 14-25. Miglior realizzatore della gara è stato Cory Higgins con 23 punti. Completano il quadro dei giocatori in doppia cifra, per gli uomini di coach Itoudis, Othello Hunter (15) e Nikita Kurbanov (12).

Appena 4 punti (e 5 rimbalzi) per il nostro Daniel Hackett che però mette in campo la solita tanta sostanza. Tant’è che l’azzurro è rimasto in campo per ben 19 minuti.

Altro trofeo per l’azzurro in stagione che dopo l’Euroleague di qualche settimana fa si toglie la soddisfazione di cucirsi sul petto il terzo scudetto in carriera, dopo quello italiano (Milano del 2013/14) e quello greco (Olympiacos 2015/19).

Ennesimo scontatissimo trionfo in VTB League per il CSKA che quest’anno metterà in bacheca il 26° Campionato russo, a cui vanno sommati i 24 conquistati nell’era sovietica.