Italy in Europe: Ottimo Daniel Hackett con il CSKA ai Playoff di VTB League

Daniel Hackett CSKA VTB League
Daniel Hackett, top-scorer in Gara 2 per il CSKA – CSKA website

I Playoff della VTB League sono iniziati lo scorso week-end. La superlega dell’Europa dell’Est vede come protagoniste le migliori compagini russe e dei paesi limitrofi, con il CSKA Mosca, che ha vinto nove delle dieci edizioni dalla sua creazione, sempre come massima favorita.

La squadra allenata da Dimitris Itoudis, infatti, si trova già sul 2-0 contro il Nizhny Novgorod. La seconda vittoria è arrivata lunedì con il punteggio di 86-66, e Daniel Hackett è stato il top-scorer della sfida, grazie a 15 punti (4/7 dal campo con 3/5 in triple) in 18 minuti in campo.

L’azzurro è stato ben accompagnato sul parquet da Nando De Colo (13 punti), Kyle Hines (10 punti, 4 rimbalzi, 3 assist e 15 di valutazione) e da 7 assist di Sergio Rodríguez, tra cui qualche perla di notevole fattura da non perdere tra gli highlights disponibili nel video qui sotto.

Il CSKA aveva già avito la meglio sul Nizhny Novgorod in Gara 1 disputata il sabato precedente e terminata con netta vittoria dei padroni di casa per 87-50 (con 5 punti, 4 rimbalzi e 2 assist per Daniel Hackett). Gara 3, che risulterà decisiva in caso di vittoria del CSKA, sarà in programma giovedì pomeriggio nella cittadina che sorge in riva al Volga.