Home Italy in Europe Italy in Europe: Stilato il calendario ACB, occhi puntati su Della Valle e Polonara
ACB

Italy in Europe: Stilato il calendario ACB, occhi puntati su Della Valle e Polonara

0

La ACB ha pubblicato in giornata il calendario delle sfide per la stagione 2020-21, che vedrà al via 19 squadre, dopo la decisione che nessuna retrocedesse al termine della campagna 2019-20, e la promozione alla fine approvata del Gipuzkoa Basket di San Sebastián.

La scorsa campagna era stata interrotta in marzo per l’irrompere della pandemia di Coronavirus, e terminata poi in giugno nella “bolla” di Valencia con la Baskonia di Achille Polonara campione.

Oltre al marchigiano che continuerà la sua avventura con la compagine basca, gli occhi degli italiani saranno puntati anche sull’Herbalife Gran Canaria di Amedeo Della Valle e che, oltre alla guardia piemontese, conterà anche con l’italo-americano (in possesso di passaporto italiano) Frankie Ferrari.

La prima giornata di ACB vedrà subito una sfida tra due squadre di Eurolega per Polonara. Il Baskonia, che la settimana prima debutterà in Supercoppa, affronterà il Valencia Basket al Buesa Arena il 20 settembre alle 18.30. Debutto casalingo invece per Della Valle: l’Herbalife Gran Canaria affronterà il Bilbao Basket sabato 19 settembre alle 20.45.

Ecco come si presenta il calendario completo per TD Systems Baskonia ed Herbalife Gran Canaria.

ACB Baskonia Polonara

ACB Gran Canaria Della Valle

Per conoscere il calendario completo dell’ACB cliccare qui. Al momento, non si sa se, come, dove e quando sarà possibile l’accesso al pubblico nei vari palazzetti. Dipenderà dalla situazione epidemiologica delle varie regioni e della legislazione locale vigente.