fbpx
Home Serie A Made In Italy – Il quintetto italiano della 15° giornata
Made In Italy – Il quintetto italiano della 15° giornata

Made In Italy – Il quintetto italiano della 15° giornata

0

Il Quintetto italiano secondo BasketItaly.it per la 15° giornata.

Il Quintetto italiano secondo BasketItaly.it, ossia i migliori cinque della giornata che si possono “pescare” tra tutte le squadre di LBA Legabasket Serie A. Ecco i nostri fantastici cinque del quindicesimo turno della Serie A UnipolSAI stagione 2020/2021.
Non si sono giocate Openjobmetis Varese – Happy Casa Brindisi e Vanoli Cremona – A|X Armani Exchange Milano, rinviate a data da destinarsi.


Marco Spissu (Banco di Sardegna Dinamo Sassari)
Se Miro Bilan ed Eimantas Bendzius fanno pentole e coperchi al suo fianco, MiniSpi fornisce contro Cantù una prova molto ordinata. Sufficiente prestazione la sua, brilla nel primo tempo, mente nella ripresa cala, lasciando scena agli altri. È cresciuto tantissimo nella direzione della squadra da regista. Perchè se è vero che al tiro non eccelle (3/11 con 1/8 da due), smazza il solito numero alto di passaggi vincenti, ben 7. Ci piazza comunque 12 punti, 3 rimbalzi e 3 recuperi.

Ariel Filloy (Carpegna Prosciutto VL Pesaro)
La Carpegna Prosciutto arriva alle sue storiche Final Eight di Coppa Italia dopo ben 9 anni dall’ultima occasione, e deve ringraziare per la vittoria contro Brescia il signor Arielito da Córdoba. Entra, spara una tripla, poi un’altra, e poi un’altra. E’ sicuramente stagione poco brillante, ma è anche vero che Ariel fa la differenza quando conta, e ieri contava veramente per la sua Pesaro. Record stagionale di punti (22) arrivando a una lunghezza dalla sua miglior prova di sempre in Serie A. Il pallone non sembrava scottare nelle sue mani con quelle cinque triple segnate, tutte importanti, e fornisce anche una buona applicazione in fase difensiva. Cattura 5 rimbalzi, smazza 2 passaggi vincenti. Decisivo.

https://twitter.com/Eurosport_IT/status/1348392111566180356


Stefano Tonut (Umana Reyer Venezia)
Primo tempo dove cerca di ripetere la prova offerta settimana scorsa nel derby di Treviso, cala nella ripresa visibilmente “sporcando” un po’ le sue percentuali ma lascia spazio ai compagni nella vittoria netta contro la Reggiana. Quando attacca il ferro, pare infermabile. E’ in fiducia, e si vede, grande qualità in ogni fondamentale. 14 punti con 5/10 dal campo, 3 rimbalzi e 2 assist nel suo boxscore.

Marco Belinelli (Segafredo Virtus Bologna)
È sempre più inserito nei meccanismi degli schemi di coach Djordjevic. Pulito, letale ed essenziale nella vittoria virtussina a Trento. Non serve strafare, non è ancora il Belinelli dei tempi migliori, ma sta crescendo sempre più giornata dopo giornata. Alla BLM Group Arena sono comunque 15 punti con ¾ dall’arco, 4/4 ai liberi per 17 di valutazione.

https://twitter.com/Eurosport_IT/status/1348030544446169088


Filippo Baldi Rossi (UNAHOTELS Reggio Emilia)
In una Reggiana che “naufraga” a Venezia perdendo con 20 punti di scarto, è sicuramente il migliore dei biancorossi. Difficile tenere lucidità e energia giocando in sette, ma l’ex Virtus Bologna uscendo dalla panchina impatta bene sulla gara. Cerca di tenere a galla la sua squadra per lunghi tratti del match per spirito di abnegazione. Statistiche onorevoli alla fine che parlano di 17 punti, 6 rimbalzi, 2 recuperi e 2 assist per 19 di valutazione.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata