fbpx
Home Serie A #LBA Miloš Teodosic guida la Virtus alla vittoria contro una Trento mai doma
#LBA Miloš Teodosic guida la Virtus alla vittoria contro una Trento mai doma

#LBA Miloš Teodosic guida la Virtus alla vittoria contro una Trento mai doma

0

La BLM Group Arena è teatro della quindicesima giornata di LBA, ospiti gli uomini di coach Đorđević. Nonostante i numeri di Bologna, che può vantare giocatori come Teodosic e Belinelli, la Dolomiti Energia sgomma sul parquet tenendo testa agli avversari. E’ però Bologna ad avere l’ultima parola, portando a casa la vittoria: si chiude 85-92. Trento dovrà aspettare il risultato di Varese-Trieste per la qualificazione alle Final Eight.

 

Dopo i vari ferri del primo minuto, sono i liberi di Martin (2/2) a dare inizio alla partita. L’Aquila comincia a darsi da fare e guadagna una manciata di punti, contrastati dagli unici due canestri di Weems (17 punti). A metà del quarto arriva il sorpasso con un ottimo assist Weems-Ricci. La Virtus mantiene il vantaggio determinando un 8-14 a meno -2 minuti (parziale 12 a 0), coach Brienza chiama il time out. Si chiude con la Vnere in testa. (15-21)

In un solo minuto, Trento riesce ad accorciare il gap (20-21). Due stoppatone di Gamble su Maye caricano la squadra, e Adams corre ad infilare la tripla. A metà del quarto arriva il recupero e Morgan mette il canestro del pareggio. Un testa a testa detta la seconda parte del quarto, ma sono i bolognesi a spuntarla grazie agli assist di Teodosic (14 punti, 11 assist). (39-48)

Le danze si aprono sulla tripla di Ricci, ed è subito vantaggio in doppia cifra. A metà del quarto arriva la soffiata di Williams (18 punti) che corre a segnare la tripla del  -7, si torna così a sperare nel recupero. L’entusiasmo di Teodosic trascina la squadra e arriva anche la tripla di Belinelli (15 punti). (57-70)

Nell’ultimo quarto Trento si aggrappa alla partita, cercando di tenere a bada gli avversari. Le Vnere sembrano prossime alla vittoria, avendo il controllo del match; ma il gap si accorcia sempre di più grazie alle triple di Forray (3 nell’ultimo quarto) e Sanders che siglano il -8. Il parziale di 8-0 da respiro ai trentini che però sprecano un possesso importante, ed è subito contropiede degli avversari che assicurano il risultato della partita. (85-92)

 

Parziali: 15-21; 39-48; 57-70; 85-92.