I New Orleans Pelicans di Nicolò Melli battono 80-113 gli Oklahoma City Thunder nella sfida di capodanno. I Pelicans tornano così al successo nella gran notte del ritorno di Steven Adams in quella che era stata la sua casa per sette stagioni.
Partita in crescendo per i ragazzi di San Van Gundy, che dopo un primo quarto equilibrato (28-32) hanno visto aumentare esponenzialmente il proprio vantaggio quarto dopo quarto, nonostante l’esclusione di Brandon Ingram per un fallaccio su Isaiah Roby nel corso del terzo quarto.
Should Brandon Ingram have been ejected for this hit on Isaiah Roby? 😱https://t.co/goukAeFK7h
— ClutchPoints (@ClutchPointsApp) January 1, 2021
Nonostante i solo 26 minuti in campo, Ingram è risultato comunque il migliore dei suoi con 20 punti e 7 rimbalzi. Il franchise della Louisiana ha chiuso con 7 uomini in doppia cifra e il grande ex Steven Adams autore di una doppia doppia (14 punti, 10 rimbalzi). Si è visto in campo anche Nicolò Melli per 16 minuti. Per l’azzurro 5 punti, frutto di 2/2 dalla lunetta e una bella tripla nel finale.
Da parte degli Oklahoma City Thunder in pieno processo di rebuilding, da segnalare i 17 punti e 6 rimbalzi in 24 minuti di Al Horford. Si sono visti in campo anche i giovani talenti europei finiti a OKC dopo il Draft. Per i francese ex ASVEL Theo Maledon 6 punti e 5 rimbalzi in 26 minuti, mentre il centro serbo con passaporto greco ex Olympiacos Aleksej Pokusevski ha messo a referto 1 punto, 5 rimbalzi e 4 assist. Per i due ragazzi, scelti in posizione 34 e 17, essere finiti ai Thunder è sicuramente la migliore opzione, perché hanno la possibilità di giocare.
So far only one 2020 NBA draft second round pick (Theo Maledon, OKC) and zero undrafted players are in a team's rotation (over 10 mpg) so far. Not surprising considering the nature of the off-season, but a little unusual nonetheless. Will probably change with more practice time.
— Jonathan Givony (@DraftExpress) December 31, 2020