fbpx
Home Italy in Europe #ItalyInEurope: Nuova vittoria per il Baskonia di Polonara in ACB
Il Baskonia di Achille Polonara conquista una nuova vittoria - acb Photo / A. Baúlde #ItalyInEurope: Nuova vittoria per il Baskonia di Polonara in ACB

#ItalyInEurope: Nuova vittoria per il Baskonia di Polonara in ACB

0

Il Baskonia di Achille Polonara conquista una nuova vittoria in campionato e si colloca al terzo posto dietro a Real Madrid e Barça. La compagine di Dusko Ivanovic, nella sfida valevole per la giornata 25 della Liga ACB, si è imposta per 78-87 in trasferta contro il Monbus Obradoiro di Santiago de Compostela.

La sfida, emozionante da inizio a fine e ricca di capovolgimenti di fronte, è stata decisa a favore dei baschi solo nei minuti finali. Dopo il 20-18 in favore dei galiziani nel primo quarto, infatti, il Baskonia ha rimontato nel secondo quarto, andando all’intervallo in vantaggio 39-40. Gli uomini allenati da Moncho Fernández hanno realizzato un miglior terzo quarto (parziale di 25-18), quindi il Baskonia ha rimontato e ribaltato il risultato nel corso degli ultimi dieci minuti di gioco.

Il playmaker argentino Luca Vildoza è stato il migliore die suoi con 23 punti (27 di valutazione). Per Achille Polonara 5 punti e 2 stoppate in 20 minuti. Da parte dell’Obradoiro, da segnalare i 15 punti di Álvaro Muñoz e i 14 punti e 7 rimbalzi di Mike Daum.

Per il Baskonia di tratta della vittoria numero 19 in campionato, le stesse del Barça, che pero hanno due sconfitte in meno. Il Real Madrid è primo con 22-1.