fbpx

Italy In Europe: Brutte notizie da Manresa, Frankie Ferrari si rompe il 5º metatarso

Frankie Ferrari Manresa
Frankie Ferrari, aiutato dai compagni a raggiungere la panchina – ACB Photo / A. Reyes

La settimana scorsa avevamo parlato in esclusiva con Frankie Ferrari, il playmaker italoamericano del BAXI Manresa, che aveva raccontato di essere in conversazione per poter debuttare con la nazionale italiana in occasione della prossima finestra FIBA di febbraio. Purtroppo, questa partecipazione del giocatore in azzurro potrebbe essere in forse per infortunio.

Frankie Ferrari, infatti, si è procurato una frattura al quinto metatarso del piede sinistro in occasione della sfida di campionato contro il Casademont Zaragoza (terminata con sconfitta per 86-79, dopo aver dominato tutto l’incontro), una lesione di lunga durata e per la quale i tempi di recupero variano molto a seconda dei casi. Per questo la stessa società, nel comunicato stampa nel quale ha annunciato l’infortunio del giocatore, non si è sbilanciata sul periodo di stop, che verrà valutato a seconda dell’evoluzione delle condizioni. Normalmente comunque sui tre mesi.

Davvero una disdetta per il ragazzo, che dopo aver debuttato facendo faville in ACB, si era rotto una mano, e quindi aveva sofferto anche una gastroenterite. Ora stava tornando a recuperare la miglior condizione, ma un nuovo contrattempo ne blocca il potenziale. Il BAXI Manresa, privo di uno dei suoi giocatori di maggior talento, si trova in questo momento ultimo in classifica in Liga Endesa, con 2 vittorie e 8 sconfitte.

Prima di infortunarsi, Ferrari aveva messo a segno 4 punti e 6 assist in 18 minuti; poi il dolore improvviso, che l’hanno costretto a raggiungere il bordo campo sorretto dai propri compagni di squadra. La dinamica dell’infortunio e lo sguardo sconsolato del giocatore seduto in panchina non lasciavano presagire nulla di buono.

Il sempre arguto Pedro Martínez, veterano coach del BAXI Manresa, ha mandato gli auguri di pronta guarigione al suo pupillo via Twitter a modo suo.

“Mano rotta, gastroenterite, piede rotto. Cosa sarà la prossima, Frankie? Magari resti incinto? Sii forte. Ti aspetteremo”.

Intanto Ferrari sicuramente non sarà dei suoi nella prossima sfida di Basketball Champions League contro la Dinamo Sassari in programma in Sardegna il 3 dicembre.