Home Italy in Europe Italy in Europe: Career-high per Diego Flaccadori in Bundesliga, Bayern imbattuto

Italy in Europe: Career-high per Diego Flaccadori in Bundesliga, Bayern imbattuto

0
Diego Flaccadori Bayern
Diego Flaccadori (Bayern Monaco) – Carlos Calvillo per BasketItaly

Il Bayern Monaco di Diego Flaccadori continua imbattuto in Bundesliga. I campioni di Germania hanno infatti battuto per 86-96 il fanalino di coda Syntainics MBC.

Dopo una partenza equilibrata, con i padroni di casa cercando di tenere testa ai più blasonati rivali, il Bayern ha preso il sopravvento e dominato la sfida, nonostante il tentativo di rimonta dell’MBC, che si è avvicinato al -2 anche nel corso dell’ultimo quarto.

Alla fine ha vinto il Bayern, e lo ha fatto anche grazie alla miglior partita di Diego Flaccadori da quando gioca in Bundesliga: 13 punti (4/7 dal campo), 2 rimbalzi e 2 assist in 19 minuti. Il milanese, che ha giocato più tempo nella sua consona posizione di guardia invece che da playmaker, ha ripagato la fiducia di coach Dejan Radonjic. Top-scorer per i bavaresi l’ex NBA Paul Zipser, con 16 punti.

Nonostante il non positivo bilancio in Eurolega, il Bayern Monaco continua a non trovare rivali nel campionato tedesco: 8 vittorie in altrettante partite e primo posto in classifica.

https://twitter.com/fcb_basketball/status/1198634369960890369?s=20