fbpx
Home Italy in Europe #ItalyInEurope: Brutto infortunio alla caviglia per Achille Polonara, il Baskonia perde
Achille Polonara, infortunato alla caviglia - acb Photo / E. Otxoa #ItalyInEurope: Brutto infortunio alla caviglia per Achille Polonara, il Baskonia perde

#ItalyInEurope: Brutto infortunio alla caviglia per Achille Polonara, il Baskonia perde

0

Preoccupazione di casa Baskonia. Dopo il Covid, gli infortuni e la partenza di Luca Vildoza verso l’NBA, Dusko Ivanovic e i tifosi della compagine basca hanno visto come il loro peggiore incubi diventava realtà quando, nel corso del terzo quarto della sfida di ACB contro l’Unicaja Malaga, Achille Polonara è rovinato al suolo con gemiti di dolore tenendosi una caviglia, ed è stato portato a braccia negli spogliatoi.

Senza il loro miglior giocatore in campo, il Baskonia non è riuscito a mantenersi in partita contro l’Unicaja, perdendo 70-79. La sfida tra le squadre di Dusko Ivanovic, che lotta per essere testa di serie ai Playoff e quella di Fotis Katsikaris, che per entrare nella post-season deve vincere tutte le partite che restano e sperare in un passo falso del MoraBanc Andorra, che attualmente occupa l’ottava posizione in classifica, è stata equilibrata nella prima metà: 13-12 dopo il primo quarto e 30-30 all’intervallo.

Il Baskonia aveva iniziato il terzo quarto meglio, trovando il massimo vantaggio, ma l’infortunio a Achille Polonara è stato un colpo anche dal punto di vista psicologico per la squadra di Vitoria, che ha visto come gli andalusi, trascinati da Tim Abromaitis (14 punti, 6 rimbalzi) e Jaime Fernández (17 punti), hanno rimontato e preso in mano le redini dell’incontro, chiudendo il terzo parziale avanti 48-57. Gli ospiti sono riusciti a mantenere il vantaggio nel corso dell’ultima frazione e conquistare un successo per loro fondamentale.

A fine incontro si è visto Achille Polonara in zona panchina con ghiaccio sulla caviglia; nei prossimo giorni ne sapremo di più sulla gravità dell’infortunio, che speriamo resti solo in un grande spavento. I migliori del Baskonia sono stati Zoran Dragic con 13 punti e Pierria Henry con 12.

“La caviglia destra di Achille è molto gonfia,” – ha confermato Dusko Ivanovic in sala stampa – “domani vedremo, però non credo proprio che possa essere disponibile per le prossime partite, non lo so. Per noi è un giocatore molto importante, quindi il suo infortunio ha influito sul risultato finale della partita, anche perché eravamo senza energia”. 

https://twitter.com/Baskonia/status/1393893766851858437?s=20