Home Coppe Europee #Eurocup2021: Il Gran Canaria di un ottimo Amedeo Della Valle vince ancora
Gran Canaria Amedeo Della Valle

#Eurocup2021: Il Gran Canaria di un ottimo Amedeo Della Valle vince ancora

0

Nuova vittoria in 7DAYS Eurocup per l’Herbalife Gran Canaria di Amedeo Della Valle e Frankie Ferrari. Dopo il successo della prima giornata, gli uomini di Porfirio Fisac hanno infatti battuto il Nanterre 92 per 94-82. La compagine spagnola raggiunge così la Dolomiti Energia Trento in testa al Gruppo D con due successi su due al proprio attivo.

Dopo una partenza favorevole ai francesi (22-24 al termine del primo quarto) e i due parziali successivi assolutamente equilibrati e giocati punto a punto (38-40 all’intervallo, 63-65 dopo 30 minuti), i padroni di casa sono riusciti a rompere la partita durante gli ultimi 10 minuti di gioco, mantenendo intensità e concentrazione al massimo per aggiudicarsi lo sprint finale.

Amedeo Della Valle, autore di 15 punti, è stato il top-scorer della squadra, che crede sempre più in lui e nei suoi mezzi e migliora a mano a mano che i nuovi arrivati si adattano al sistema di gioco. Molto bene anche John Shurna, che ha messo a referto 14 punti e 6 rimbalzi (20 di valutazione). Per l’italo-americano Frankie Ferrari 12 punti e 7 assist. Da parte del Nanterre da segnalare la grande prova dell’ex Cantù e Brindisi Tyler Stone, con 21 punti e 4 rimbalzi.

Domenica l’Herbalife Gran Canaria giocherà contro il Real Madrid nel recupero della quarta giornata di ACB, mentre la prossima settimana in Eurocup sarà di scena a Lubiana contro il Cedevita.