Home Coppe Europee #7DaysEurocup: Il Gran Canaria di Della Valle e Ferrari espugna Patrasso
Amedeo Della Valle - Credit: ACB Photo/M. Enríquez #7DaysEurocup: Il Gran Canaria di Della Valle e Ferrari espugna Patrasso

#7DaysEurocup: Il Gran Canaria di Della Valle e Ferrari espugna Patrasso

0

Prima giornata di 7DAYS EuroCup anche per l’Herbalife Gran Canaria di Amedeo Della Valle e Frankie Ferrari. La squadra di Porfirio Fisac, reduce dalla doppia sconfitta in campionato, è scesa in campo sul parquet del pericoloso Promitheas Patrasso nella prima giornata del Gruppo D, lo stesso di Trento. Dopo tre quarti di matrice più che altro greca, gli spagnoli sono riusciti a ribaltare la situazione e conquistare una bella e importante vittoria per 75-86.

Partita emozionante e tirata da inizio a fine, con il Promitheas, trascinato da un prorompente Ian Miller (27 punti) che ha chiuso avanti i primi due quarti (26-24 dopo i primi 10 minuti di gioco e 48-43 all’intervallo). La compagine delle Canarie si è rimboccata le maniche ed è riuscita a ritagliare laboriosamente due punti nel corso del terzo quarto, culminando il sorpasso e riuscendo ad andarsene nel marcatore quando è servito: alla fine dell’ultimo quarto.

Amedeo Della Valle, autore di 11 punti, 2 assist e 2 recuperi è stato uno dei protagonisti che ha permesso al Gran Canaria di mantenersi a galla nel corso della prima metà, mentre l’italo-americano Frankie Ferrari (8 punti e 6 assist) si è fatto valere in chiusura di partita, aiutando Jakob Wiley (22 punti, 6 rimbalzi) e Andrew Albicy (17 punti e 6 assist) a ribaltare l’elettronico e permettere agli spagnoli di portare a casa l’importantissimo successo.

https://twitter.com/GranCanariaCB/status/1311372347220385796?s=20