fbpx
Home Italy in Europe #ItalyInEurope: Al Buducnost il derby col Mornar, Amedeo Della Valle inizia a carburare
Amedeo Della Valle - Foto: ABA Liga/Buducnost VOLI #ItalyInEurope: Al Buducnost il derby col Mornar, Amedeo Della Valle inizia a carburare

#ItalyInEurope: Al Buducnost il derby col Mornar, Amedeo Della Valle inizia a carburare

0

Partita di carello per il Buducnost VOLI di Amedeo Della Valle, che in ABA Liga ha affrontato il Mornar Bar nel derby montenegrino che abbiamo vissuto anche nel Girone B di 7DAYS EuroCup, lo stesso della Germani Brescia. La squadra di Podgorica, ancora imbattuta in campionato, si è imposta per 81-74 al termine di una partita emozionante.

Il Mornar Bar è partito molto meglio, chiudendo il primo quarto avanti 17-27, ma il Buducnost ha iniziato la sua laboriosa rimonta nel corso del secondo parziale, riducendo lo svantaggio al -2 (43-45) all’intervallo. I padroni di casa hanno aumentato l’intensità difensiva nella ripresa, rimontando e portandosi in vantaggio, e conquistando così la settimana vittoria in altrettante partite disputate.

Amedeo Della Valle, partito in quintetto, ha giocato 19 minuti mettendo a segno 7 punti e 2 assist. Minutaggio quasi raddoppiato rispetto alla sfida della settimana scorsa contro la Stella Rossa: segnali incoraggianti per l’azzurro, che sta iniziando ad adattarsi alla nuova realtà. Migliori in campo Justin Cobbs (19 punti, 3 assist, 5 rubate) e Willie Reed (18 punti, 3 rimbalzi, 2 stoppate). Da parte del Mornar Bar il migliore è stato Jacob Pullen, che ha messo a referto 17 punti.

La classifica dell’ABA Liga, che assegna due punti per ogni vittoria e un punto per le sconfitte, vede il Buducnost in sesta posizione con 14 punti, ma solo perché la squadra di Petar Mijovic ha disputato meno partite di tutti, per via dei rinvii dovuto al focolaio di Covid scoppiato un mesetto fa. Non appena la nuova squadra di Della Valle recupererà le partite perse, si troverà in testa con la Stella Rossa, prima con 19 punti (9 vittorie e la sola sconfitta proprio con il Buducnost la settimana scorsa).