fbpx
Home Italy in Europe #ItalyInEurope: Il Buducnost di Della Valle non demorde, si va a Gara 5 con la Stella Rossa
Amedeo Della Valle - Credit: ABA Liga/Dragana Stjepanovic #ItalyInEurope: Il Buducnost di Della Valle non demorde, si va a Gara 5 con la Stella Rossa

#ItalyInEurope: Il Buducnost di Della Valle non demorde, si va a Gara 5 con la Stella Rossa

0

La serie di Finale dell’ABA Liga continua a regalare emozioni a non finire. La Stella Rossa Belgrado ha accarezzato per quasi 40 minuti il sogno di poter alzare al cielo la coppa e conquistare un posto nella prossima Turkish Airlines Euroleague, ma il Buducnost Voli di Amedeo Della Valle è stato capace di far sua Gara 4 con un colpo di reni, imponendosi per 81-80 e pareggiando quindi la serie 2-2.

Dopo una discreta partenza dei padroni di casa, la Stella Rossa è stata padrona dell’incontro, ma senza riuscire a scrollarsi di dosso i montenegrini di Dejan Milojevic, capaci di rientrare sempre in partita nonostante l’impressione di superiorità messa in campo dai serbi. Dopo il 19-23 del primo quarto, le due squadre sono andate all’intervallo sul 39-42.

La Stella Rossa in avvio di ripresa, grazie a un Jordan Loyd scatenato (23 punti), ha raggiunto un massimo vantaggio di +12 sul 47-59, ma neanche questo divario è servito, Il Buducnost è rientrato nuovamente, mandando le due squadre all’ultimo riposo sul 58-63. I serbi di Dejan Radonjic hanno tenuto duro fino agli ultimi istanti di incontro, quando un 1/2 dalla lunetta di Justin Cobbs ha suggellato il vantaggio locale di un punto a 7 secondi dalla fine. La Stella Rossa non è riuscita a segnare e la serie vivrà quindi il suo epilogo venerdì a Belgrado.

Finalmente si è visto il miglior Justin Cobbs anche in questa fase. Nelle tre partite precedenti, infatti, la stella indiscussa del Buducnost non aveva brillato come di consueto. Il playmaker californiano ha chiuso con 22 punti, 7 assist e 29 di valutazione. Bene anche Luka Mitrovic, con 13 punti e 5 rimbalzi. Per Amedeo Della Valle 5 punti, 2 rimbalzi un assist e 10 di valutazione in 31 minuti abbondanti in campo.