fbpx
Home NBA NBA – Derby italiano agli Hawks, Gallo vs Mannion finisce…pari!
Credits: GettyImages

NBA – Derby italiano agli Hawks, Gallo vs Mannion finisce…pari!

0

Nel derby italiano in NBA, gli Atlanta Hawks condannano i Golden State Warriors (che recuperavano Draymond Green) alla quarta sconfitta consecutiva espugnando il Chase Center di San Francisco per 124-108. 

Se gli Hawks sorridono e i Warriors un po’ meno, la sfida azzurra tra Danilo Gallinari e Nico Mannion può dirsi risolta in parità.

Gallinari realizza 12 punti in 20 minuti, con 2/4 da tre punti in una prova discreta, da settimo uomo. Continua a sorprendere la scelta di McMillan di puntare su Snell come titolare, stanotte solo 5 punti in 23 minuti di utilizzo.

Mamma Gaia e Papa' Pace sugli spalti del Chase Center
The Mannions: mamma Gaia e papa’ Pace sugli spalti del Chase Center

Per Nico Mannion, ufficiale l’impiego da sesto uomo dopo i 19 punti ai Kings e prova tutto cuore, con 2/5 da tre e 10 punti, conditi da 5 assist e 3 rimbalzi (nonché due recuperi). Si denota ancora un po’ di emozione nelle giocate di Nico (forse anche per papa’ Pace presente all’arena), ma l’intensità che garantisce il rossocrinito si vede poco negli altri panchinari: vale la pena rivedere l’azione qui sotto, recupero piu’ tripla sulla sirena:

La partita e’ un monologo degli Hawks, davanti dall’inizio alla fine, con un Collins da ben 38 punti (suo career-high) e 12 rimbalzi, aiutato da Trae Young e i suoi 15 assist (con 21 punti). Per la squadra di Kerr, 29 punti di Wiggins e 18 di Wiseman.