fbpx
Home NBA #NBA: Gli Atlanta Hawks di Danilo Gallinari seppelliti dai canestri di San Antonio
Atlanta Hawks Danilo Gallinari

#NBA: Gli Atlanta Hawks di Danilo Gallinari seppelliti dai canestri di San Antonio

0
Atlanta Hawks Danilo Gallinari

Gli Atlanta Hawks (11-13) di Danilo Gallinari, primo italiano a superare quota 10.000 punti in NBA, hanno affrontato i San Antonio Spurs (14-11) nella notte tra venerdì e sabato alla State Farm Arena della capitale della Georgia. La partita in sé è durata poco; nonostante l’assenza di LaMarcus Aldrige, i texani si sono facilmente imposti per 125-114, dopo aver toccato un massimo vantaggio di 42 punti.

San Antonio è partita forte, ma Atlanta ha cercato di rimanere in partita almeno nel primo quarto, infatti Trae Young ha messo a segno 15 punti nella prima frazione, terminata con il vantaggio degli Spurs per 36-29. Nel corso del secondo parziale, la squadra ospite ha completamente rotto la partita, mentre i padroni di casa hanno litigato con il ferro, non riuscendo ad essere effettivi in attacco e apparendo frustrati in difesa. San Antonio è andata all’intervallo con un vantaggio record di 77-48.

Pensando anche alla sfida della prossima notte in back-to-back contro gli Indiana Pacers, la squadra di Lloyd Pierce ha tirato i remi in barca, cercando di far passare i minuti sull’elettronico e iniziando già a dimenticare questa partita prima che fosse finita. 110-72 dopo tre quarti. Nel corso dell’ultimo parziale anche gli Spurs hanno rallentato il ritmo, per non infierire ulteriormente sui rivali, che avevano già chiaramente alzato bandiera bianca.

Successo di squadra per San Antonio, con ben sette uomini in doppia cifra, a iniziare da DeMar DeRozan, migliore dei suoi con 23 punti, 8 assist e 6 rimbalzi. 20 punti con 8/11 dal campo per Keldon Johnson, quindi 16 punti per Dejounte Murray e doppia doppia per Jakob Poeltl con 14 punti e 12 rimbalzi. Da parte degli Atlanta Hawks, 25 punti e 3 assist per Trae Young, seguito dai 20 punti di Skylar Mays. Doppia doppia per Clint Capela con 14 punti e 11 rimbalzi. Non una gran serata per Danilo Gallinari, autore di solo 2 punti (1/4 al tiro), 2 rimbalzi e 1 assist in 17 minuti.