fbpx
Home NBA #NBA – Danilo Gallinari e i suoi primi canestri come giocatore di Atlanta
Danilo Gallinari

#NBA – Danilo Gallinari e i suoi primi canestri come giocatore di Atlanta

0

È ufficialmente iniziata la nuova avventura di Danilo Gallinari come giocatore degli Atlanta Hawks. Con l’amichevole disputata in nottata e vinta dagli Orlando Magic 116-112, l’azzurro ha messo a segno i suoi primi canestri con il franchise della Georgia in una sfida il cui scopo era principalmente quello di integrare i tanti nuovi arrivi in squadra in una pre-season più corta del solito.

Il match tra Orlando e Atlanta è stato divertente e con vari cambiamenti di fronte. Gli uomini di Steve Clifford, più rodati e più abituati a giocare assieme, sono stati in vantaggio già ad inizio gara, arrivando a condurre di 15 punti. In ogni caso, i ragazzi di Lloyd Pierce si sono sempre mantenuti in partita, rientrando più volte, e arrendendosi solo nel finale.

Danilo Gallinari, partito come previsto dalla panchina, è stato uno dei protagonisti della sfida da parte degli Hawks. Rimasto in campo più di 20 minuti in una partita con rotazioni al massimo, l’azzurro ha messo a segno 14 punti (3/7 dal campo e 7/8 dalla lunetta) e 4 rimbalzi, dimostrando leadership in campo e trovandosi a giocare anche in posizione di 5.

Solo De’Andre Hunter (18 punti) ha segnato più di lui nelle file degli Hawks; 14 punti anche per John Collins, il 4 titolare della squadra, con il quale il Gallo ha condiviso spesso il parquet in situazioni di small-ball. Per gli Orlando Magic, migliore in campo Nikola Vucevic, autore di 18 punti e 10 rimbalzi in 25 minuti.

La stella Trae Young ha messo a segno 7 punti e 6 assist, e l’atteso Bogdan Bogdanovic 9 punti e 4 rimbalzi. 14 rimbalzi e 8 punti per Clint Capela.

https://twitter.com/ATLHawks/status/1337569711563939840?s=20