fbpx
Home NBA #NBA: Danilo Gallinari approfitta i pochi minuti, vittoria per i suoi Atlanta Hawks
Danilo Gallinari - Credit: Atlanta Hawks/NBA.com #NBA: Danilo Gallinari approfitta i pochi minuti, vittoria per i suoi Atlanta Hawks

#NBA: Danilo Gallinari approfitta i pochi minuti, vittoria per i suoi Atlanta Hawks

0

Neanche 17 minuti in campo nella partita vinta dai suoi Atlanta Hawks per 118-111 contro i Washington Wizards sono bastati a Danilo Gallinari per superare per la prima volta questa stagione la doppia cifra in quanto a punti messi a segno. Con 4/7 in triple (12 punti), infatti, l’azzurro ha aiutato i suoi compagni a vincere l’importante sfida contro una delle compagini più in forma dell’East Conference. Per lui anche 5 rimbalzi e una rubata.

A 33 anni e con il ruolo di veterano che aiuta i giovani a crescere sia dentro che fuori dal campo, il minutaggio di Danilo Gallinari sembra ulteriormente assottigliato rispetto a quello che la scorsa stagione lo aveva visto essere un “Sesto uomo” di assoluta fiducia e valore. Nelle quattro partite disputate fino al momento (ricordiamo che in occasione delle prime tre giocate da Atlanta era infortunato), l’azzurro è stato in campo una media di 16.8 minuti, mettendo a segno 7.8 punti e recuperando 4.3 rimbalzi.

Sono in occasione della sua stagione da rookie Danilo Gallinari aveva giocato una media di minuti inferiore, comunque siamo solo ad inizio campagna ed è presto per tirare le somme. L’importante è che il giocatore sembra sempre contento di dare il suo contributo, soprattutto quando i suoi canestri aiutano la squadra a vincere.

Nella vittoria contro Washington, da segnalare i 26 punti di Trae Young e un totale di ben sette uomini in doppia cifra. Nate McMillan sta facendo ruotare parecchio i suoi giocatori.