NBA – Danilo Gallinari: “Dobbiamo continuare a giocare come sappiamo fare”

Danilo Gallinari Los Angeles Clippers
Danilo Gallinari – Credit: Los Angeles Clippers

È un Danilo Gallinari ovviamente soddisfatto quello che ha parlato con la stampa dopo la tanto convincente quanto inattesa vittoria dei Los Angeles Clippers in Gara 5 dei Playoff NBA contro i Golden State Warriors.

“È fantastico aver vinto questa partita e riportare la serie a Los Angeles,” – ha dichiarato l’azzurro – “siamo riusciti a restare concentrati e abbiamo giocato la nostra pallacanestro; abbiamo messo in campo quello che Doc vuole da noi, stando anche attenti a quello che dice durante i time-out. Abbiamo giocato come abbiamo fatto per tutta la stagione, riuscendo a farlo per tutta la partita”.

Con 26 punti al proprio attivo, Danilo Gallinari ha battuto il suo career-high ai Playoff; gli Warriors sono ancora in vantaggio per 3-2 nella serie e ai Clippers questo non basta.

“È stato grande vincere due volte in trasferta, però, considerando che abbiamo perso le due partite in casa, dobbiamo trovare il modo di giocare meglio anche tra le mura amiche. Non ho mai avuto nessun dubbio su questa squadra, sul fatto che ognuno dei giocatori si sarebbe fatto trovare pronto e avrebbe voluto vincere ogni partita: non importa quale sia il record o come sia messa la serie. Ci siamo fatti valere in ogni partita questa stagione, facendo vedere quello che possiamo fare, e lo stiamo facendo anche nei Playoff”.

Battere due volte i campioni in carica non è cosa da poco.

“Credo che la chiave sia stata il fatto che ognuno di noi ha giocato la propria pallacanestro, rimanendo concentrato, e non perdendo la testa nelle serie positive di punti che hanno avuto i rivali. Loro possono segnare tre/quattro triple di fila facendoti andare sotto; dobbiamo restare uniti e continuare a fare il nostro gioco anche in queste occasioni”.

L’appuntamento è per la notte tra venerdì e sabato alle 4.00 con Gara 6.

“Non avremo lo stesso periodo di riposo che tra le altre partite,” – ha sottolineato Danilo Gallinari – “ma dobbiamo riposare ed essere pronti per il prossimo match”.