fbpx
Home NBA #NBAPlayoff: Gli Atlanta Hawks di Gallinari partono col botto: battuti i New York Knicks
Danilo Gallinari - Credit: Bleacher Report Digital #NBAPlayoff: Gli Atlanta Hawks di Gallinari partono col botto: battuti i New York Knicks

#NBAPlayoff: Gli Atlanta Hawks di Gallinari partono col botto: battuti i New York Knicks

0

Si è disputata al Madison Square Garden di New York Gara 1 dei quarti di Finale dei Playoff della East Conference tra i padroni di casa dei Knicks, che sono tornati a disputare una post-season dopo sette anni di assenza, e gli Atlanta Hawks di Danilo Gallinari che, nonostante le numerose assenze e infortuni e il cambio di coach, hanno chiuso la regular-season con un meritevole quinto posto a Est.

Al termine di una partita bella e combattuta, con tanti giovani alla prima esperienza Playoff, gli Atlanta Hawks si sono imposti in trasferta per 107-105.

Atlanta è partita meglio. Nella prima parte dell’incontro si è visto come Trae Young e John Collins hanno trovato il canestro con facilità. Dopo il 16-24 del primo quarto, i padroni di casa hanno rimontato, guidati da Derrick Rose, che ha raggiunto la doppia cifra. Danilo Gallinari, entrato a partita iniziata come d’abitudine e con la sua pettinatura con la cresta che gli avevamo già visto in passato, ha segnato 4 punti nella prima metà, con 2/2 da due punti, ma non trovando il canestro dalla lunga distanza (0/5 da tre). Le due squadre sono andate all’intervallo sul 50-52 per Atlanta.

I padroni di casa hanno trovato il pareggio in avvio di ripresa, ma gli Hawks sono riusciti a tornare avanti, fino allo strappo dei Knicks a finale del terzo quarto, chiuso sul 71-73. I padroni di casa hanno mantenuto l’incontro dalla loro parte per quasi tutta la durata dell’ultimo parziale, ma Trae Young e Bogdan Bogdanovic, entrambi alla loro prima partita di Playoff in assoluto, hanno mantenuto Atlanta in partita fino ai drammatici ultimi istanti di partita, con lo scambio di canestri che ha visto gli ospiti imporsi sul filo di lana.

Trae Young ha chiuso la sua stellare prestazione con 32 punti, 10 assist e 7 rimbalzi; 18 punti (con 4/9 in triple) per Bogdan Bogdanovic. Lou Williams ha apportato 13 punti dalla panchina, mentre Danilo Gallinari una tripla è riuscito a segnarla, chiudendo i suoi 24 minuti in campo con 7 punti, un rimbalzo e un assist. Per i New York Knicks il migliore è risultato Alec Burks, che ha messo a referto 27 punti, seguito da Rose con 17 e da Julius Randle con 15 (e pessime percentuali).

Gara 2 di questa Serie che si preannuncia interessante e combattuta è in programma nella notte tra mercoledì e giovedì all’1.30 (ora italiana) sempre al Madison Square Garden.