fbpx
Home Nazionale Preolimpico: La Repubblica Ceca domina la Grecia e vola a Tokyo
Credits: Fiba Basketball Preolimpico: La Repubblica Ceca domina la Grecia e vola a Tokyo

Preolimpico: La Repubblica Ceca domina la Grecia e vola a Tokyo

0

Dopo Germania, Slovenia ed Italia è la Repubblica Ceca a conquistare il pass per le Olimpiadi di Tokyo. Nel torneo Preolimpico disputato a Victoria, in Canada, i cechi battono nettamente la Grecia in finale con il risultato di 97-72.

Gara dominata dalla Repubblica Ceca dal primo all’ultimo minuto grazie ai 20 punti di Patrick Auda, ai quali si aggiungono i 16 con 9 rimbalzi di Jan Vesely, i 15 di Jaromir Bohacik ed i 12 di Tomas Satoransky, l’eroe della semifinale contro il Canada padrone di casa.

La nazionale di coach Ginzburg parte subito col piede sull’acceleratore e chiude il primo quarto sul +10. Nel secondo periodo la Grecia tenta una minima reazione tornando sul -7, ma rientrati dagli spogliatoi i cechi chiudono definitivamente il discorso con un parziale di 31-11, staccando così il biglietto per Tokyo.

Per la Grecia si tratta di una vera e propria delusione. La squadra di coach Pitino, favorita alla vigilia della partita, fallisce l’opportunità di tornare ai Giochi Olimpici dai quali manca dall’edizione del 2008 a Pechino.
Ai greci non sono stati dunque sufficienti i 14 punti di Georgios Papagiannis ed i 12 del duo Giannoulis Larentzakis-Dinos Mitoglou.