Italy in Europe: Fenerbahçe sconfitto nonostante un buon Gigi Datome

Gigi Datome fenerbahce 2016-11-22
Non sono bastati 16 punti di Gigi Datome; Fenerbahçe sconfitto in campionato

Seconda sconfitta in campionato per il Fenerbahçe di Gigi Datome, che ha perso in trasferta contro il Tofaş di Bursa per 81-72. Eppure la compagine di Zeljko Obradovic era partita meglio, con Gigi Datome che aveva realizzato il primo canestro dell’incontro e un parziale di 0-5; gli avversari si erano rifatti subito sotto ed erano riusciti a chiudere la prima parte in vantaggio 48-38, grazie all’eccellente 8/12 in triple e alle 8 palle perse da parte dei campioni di Turchia contro le 0 dei più umili rivali.

Nella seconda parte il Fenerbahçe ci aveva provato, ma non era riuscito a ridurre lo svantaggio; nel terzo parziale il Tofaş si era mantenuto saldo e nell’ultimo quarto gli ultimi disperati tentativi di Nikola Kalinic e Gigi Datome non erano riusciti a colmare il divario. Gigi Datome ha disputato una buona partita, mettendo a segno 16 punti (4/4 in tiri da due e 2/5 in triple) e prendendo 4 rimbalzi in 25 minuti in campo. Il massimo realizzatore dei suoi è stato Jan Vesely, autore di 18 punti e il più attivo in campo Kostas Sloukas con 14 punti, 5 rimbalzi e 4 assist, ma anche 4 palle perse.

Il Fenerbahçe scivola così in terza posizione in classifica, con 7 vittorie e 2 sconfitte, dietro a Banvit ed Efes, entrambe con un record di 8-1.

30 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *