Home Italy in Europe #ItalyInEurope: Estudiantes beffato dall’Unicaja, bene Gentile; vince il CSKA di Hackett
Alessandro Gentile. 20 punti contro l'Unicaja - ACB Photo/J. Pelegrín #ItalyInEurope: Estudiantes beffato dall’Unicaja, bene Gentile; vince il CSKA di Hackett

#ItalyInEurope: Estudiantes beffato dall’Unicaja, bene Gentile; vince il CSKA di Hackett

0

Mentre il Baskonia di Achille Polonara osserva un turno di riposo, il Movistar Estudiantes di Alessandro Gentile è stato sconfitto in casa per 90-92 dall’Unicaja Málaga. I padroni di casa sono partiti meglio, dominando il primo quarto 29-18 e mantenendo il divario quasi inalterato all’intervallo. Gli andalusi, autori di un’ottima seconda parte, sono riusciti a rimontare e conquistare il successo grazie soprattutto al polacco Adam Waczynski, letale nelle ultime fasi di gioco.

Non è bastato un Alessandro Gentile in grande spolvero agli uomini di Javier Zamora. L’azzurro, autore di 20 punti con 7/8 da due, 7 rimbalzi, 4 assist e una stoppata, ha avuto tra le mani la tripla della possibile vittoria, ma il suo tiro dall’angolo non è andato a segno, e neppure il secondo tentativo di Alec Brown, che avrebbe mandato le due squadre all’overtime.

Con questo risultato, l’Unicaja, con record di 7-4, raggiunge la zona Playoff, mentre l’Estudiantes (4-8) si mantiene nella parte bassa della classifica.

CSKA senza problemi in VTB League, bene Hackett

Placida domenica di campionato per il CSKA di Daniel Hackett che, dopo il doppio successo settimanale in Eurolega, prosegue l’ottimo momento di forma anche in campionato. Il 61-95 in casa del Parma Perm rispecchia la differenza di valori in campo. Mike James, con 16 punti e 21 di valutazione in meno di 18 minuti è stato ancora una volta il migliore in campo. Per Daniel Hackett 8 punti, 2 rimbalzi e 1 assist in 18 minuti.

Il CSKA è quarto il classifica con un record di 5-2; lo Zenit San Pietroburgo è sempre primo a punteggio pieno.