fbpx

Italy in Europe: Il CSKA di Daniel Hackett sconfitto a Kazan in VTB League

Daniel Hackett CSKA
Daniel Hackett pronto a scendere in campo – Credit: BasketATodoRitmo

Non è durata neanche 72 ore l’allegria di Daniel Hackett e del suo CSKA. Dopo la splendida vittoria in Eurolega di Barcellona, infatti, i campioni d’Europa in carica hanno dovuto intraprendere una lunga trasferta per affrontare l’Unics Kazan nella sfida della nona giornata di campionato di VTB League.

I moscoviti hanno perso per 94-86 dopo essere stati avanti per gran parte dell’incontro, accusando probabilmente stanchezza nel finale. Errick McCollum (30 punti con 6/8 in triple) e Raymar Morgan (26 punti con 11/16 in tiri da due) sono stati i fautori di quest’importante successo della compagine inserita nel girone della Germani Brescia in 7DAYS EuroCup.

Da parte della squadra allenata da Dimitris Itoudis, non sono bastati 19 punti, 8 assist e 6 rimbalzi di Mike James. Le percentuali hanno premiato i padroni di casa. Prestazione consistente per Daniel Hackett, che in 26 minuti in pista ha messo a referto 9 punti, 2 assist, 2 rimbalzi e una rubata.

Il CSKA è terzo in classifica con un bilancio di 6 vittorie e 3 sconfitte. Primo a punteggio pieno il Khimki. Prossima sfida per Hackett e compagni in programma in Eurolega giovedì in casa contro lo Zalgiris.