fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague #ItalyInEurope: Il Baskonia cade a Badalona, Fontecchio lontano dai giorni migliori
Simone Fontecchio - ACB Photo/D. Grau #ItalyInEurope: Il Baskonia cade a Badalona, Fontecchio lontano dai giorni migliori

#ItalyInEurope: Il Baskonia cade a Badalona, Fontecchio lontano dai giorni migliori

0

Prima sconfitta in campionato per il Baskonia di Simone Fontecchio, caduto a Badalona contro il Joventut 72-61 al termine di una partita dominata dai padroni di casa da inizio a fine.

Con Rokas Giedraitis indisponibile dell’ultimo minuto, Dusko Ivanovic si è ritrovato senza quello che fino ad ora era stato con differenza il migliore dei baschi. Con l’assenza del lituano, i minuti di Simone Fontecchio sono aumentati, ma il giocatore è apparso ancora lontano dai suoi giorni migliori, terminando con 4 punti, 3 rimbalzi e un assist in 27 minuti. Brutto 0/5 dall’arco per l’abruzzese, che non è riuscito a sbloccarsi. L’ha fatto, anche se troppo tardi, Wade Baldwin IV, che ha messo assieme 23 punti e 5 rimbalzi.

Da parte del Joventut di Carles Duran, che in 7DAYS EuroCup è inserito nello stesso gruppo di Trento, da segnalare i 17 punti e 7 rimbalzi di Vladimir Brodziansky, i 15 punti, 5 assist e 6 rimbalzi di Ante Tomic e i 15 punti e 7 rimbalzi dell’ex Brindisi Derek Willis, che si è inserito nel migliore dei modi nei meccanismi di gioco dei catalani.

I padroni di casa, dopo essere andati negli spogliatoi sul 35-24, hanno dominato il rimbalzo (44-26) e vinto grazie all’impegno in difesa, che ha impedito al Baskonia di giocare sotto canestro. La prossima partita per Fontecchio e i suoi sarà già il debutto in Turkish Airlines Euroleague, venerdì 1 ottobre alle 20.00 sul campo dell’Olympiacos.