fbpx
Home Italy in Europe #ItalyInEurope: Bella vittoria del Baskonia, poco protagonismo per Simone Fontecchio
Simone Fontecchio e Leo Meindl - ACB Photo/A. Bouzo #ItalyInEurope: Bella vittoria del Baskonia, poco protagonismo per Simone Fontecchio

#ItalyInEurope: Bella vittoria del Baskonia, poco protagonismo per Simone Fontecchio

0

Seconda giornata di campionato di ACB e seconda vittoria per il Baskonia di Simone Fontecchio che, dopo il successo di Valencia, si è ripetuto battendo in casa l’Urbas Fuenlabrada per 95-86.

In un gran festival offensivo da parte degli uomini allenati da Dusko Ivanovic, che hanno dovuto lottare fino all’ultimo per avere la meglio sugli ispirati rivali, vari uomini sono andati in doppia cifra. Da segnalare i 23 punti con 10/11 dal campo, 9 rimbalzi e 30 di valutazione del centro Steven Enoch. In evidenza anche Jayson Granger, che ha messo a referto 18 punti e 7 assist (22 di valutazione).

Simone Fontecchio non è apparso determinante come ci aveva abituato l’anno scorso con l’Alba Berlino o quest’estate con la nazionale italiana. Per l’ala abruzzese 3 punti, un rimbalzo e due assist in 17 minuti in campo. Il giocatore, che ha litigato con il ferro, deve ancora trovare la forma e la fiducia migliori per conquistare più protagonismo nel Baskonia. Ma la stagione è lunga e siamo solo all’inizio.

Da parte dell’Urbas Fuenlabrada, da segnalare la bella prova del brasiliano (con passaporto italiano) alla prima esperienza in Europa Leo Meindl, autore di 23 punti, 5 rimbalzi e 4 assist (31 di valutazione).

Il Baskonia, con 2 vittorie su 2 partite disputate, si trova in testa alla classifica del campionato di ACB assieme a Río Breogán, Real Madrid, Casademont Zaragoza e Barça. Domenica rivedremo in campo Simone Fontecchio e i suoi in trasferta a Badalona contro il Joventut. Inizio alle 18.30.