Home Coppe Europee #Euroleague2021: CSKA e Daniel Hackett, che vittoria in casa del Fener!
Daniel Hackett, vittorioso con il CSKA - Credit: CSKA Digital Daniel Hackett CSKA Fener

#Euroleague2021: CSKA e Daniel Hackett, che vittoria in casa del Fener!

0

Il CSKA di Daniel Hackett ha colto un’importante vittoria per 77-78 dopo un overtime in trasferta contro il Fenerbahçe, infliggendo ai turchi di Igor Kokoskov la prima sconfitta stagionale in Turkish Airlines Euroleague.

La partita è stata ricca di emozioni da inizio a fine, con le ottime difese che l’hanno fatta da padrone. Inizio di incontro teso e falloso per Daniel Hackett che, partito in quintetto, si è dovuto accomodare in panchina dopo tre minuti al secondo personale. L’azzurro si è poi rifatto, giocando le fasi salienti dell’incontro, compresi i cinque minuti di overtime, e risultando come sempre un pezzo chiave nello scacchiere di Dimitris Itoudis.

Ma andiamo con ordine. Dopo un primo quarto tesissimo, chiusosi con il marcatore basso di 10-12, nel secondo parziale i punti sono aumentati da entrambe le parti, ma si è mantenuto l’equilibrio: una costante per tutti i 45 minuti di gioco.

I protagonisti sono stati Nando De Colo da una parte e Will Clyburn dall’altra. Il playmaker francese, grande ex dell’incontro, è stato il top-scorer dei suoi con 21 punti e 6 rimbalzi, ma la sua espulsione per doppio tecnico sul finire del tempo regolamentare ha condizionato gli ultimi minuti del Fenerbahçe, trovatosi senza il proprio leader nel momento del bisogno.

Ne ha approfittato per due volte Will Clyburn, che con la sua tripla sullo scadere dei 40 minuti ha permesso ai suoi di acciuffare l’overtime, e il suo 2+1 in occasione dell’ultimo possesso palla del CSKA nei supplementari ha regalato la vittoria alla sua squadra. 26 punti, 6 rimbalzi e 6 di valutazione per l’ultimo MVP di una finale Eurolega (Vitoria 2019).

Consistente la prova di Daniel Hackett, che ha contribuito al successo dei suoi con 5 punti, 5 assist e 2 rimbalzi in 25 minuti in campo; importante la sua difesa su De Colo.

Il CSKA tornerà in campo questo venerdì alla MegaSport Arena contro l’Alba Berlino di Simone Fontecchio, mentre il Fenerbahçe ospiterà il Bayern Monaco di Andrea Trinchieri & C.