fbpx
Home Coppe Europee #Euroleague #ItalyInEurope: Marco Spissu stravince il derby con Daniel Hackett
L'Unics Kazan sorprende il CSKA a Mosca - Credit: Unics Kazan Digital #Euroleague #ItalyInEurope: Marco Spissu stravince il derby con Daniel Hackett

#Euroleague #ItalyInEurope: Marco Spissu stravince il derby con Daniel Hackett

0

Sorpresa nel derby russo della 15ª giornata di Turkish Airlines Euroleague. L’Unics Kazan di Marco Spissu, in splendida forma dopo aver vinto nuovamente in campionato, ha assaltato la MegaSport Arena, casa del CSKA Mosca, con l’eloquente punteggio di 67-88.

Una partita che lascia poco spazio ai dubbi. Gli uomini di Velimir Perasovic, che raggiungono così il proprio CSKA in classifica con un record di 9-6, sono stati superiori fin dall’inizio dell’incontro, distanziandosi nel marcatore con una seconda frazione magistrale da 7-19. I padroni di casa hanno provato a rientrare nella ripresa, ma l’Unics non ha ceduto, continuando a macinare gioco e canestri.

Con un 60% in triple (15/25) contro il 28,1% (9/32) dei padroni di casa, la differenza di effettività è risultata lampante, ma l’Unics ha dimostrato di sentirsi a proprio agio sul parquet in tutti gli aspetti del gioco, anche in difesa. I tartari hanno così vinto il derby russo di Eurolega, e Marco Spissu ha avuto la meglio nel particolare derby di playmaker italiani contro Daniel Hackett. Partiti entrambi dalla panchina, i due azzurri sono coincisi diversi minuti in campo, soprattutto a inizio del secondo quarto. Marco Spissu ha dato il suo contributo con 3 punti, un rimbalzo e un assist in 15 minuti, mentre Hackett non è riuscito come in altre occasioni ad apportare quell’energia necessaria ai suoi per uscire da una situazione negativa. Per lui da annotare un assist in 16 minuti.

Mario Hezonja, autore della giocata della serata, è stato il migliore in campo per la squadra ospite con 18 punti, 10 rimbalzi, 3 assist, 2 rubate e 26 di valutazione. Molto bene anche Lorenzo Brown (10 punti. 8 assist) e Isaiah Canaan (16 punti). Da parte dei moscoviti, da segnalare solo i 20 punti e 6 rimbalzi di Toko Shengelia.

Il CSKA dovrà tornare a cercare la vittoria venerdì in trasferta contro l’Alba Berlino, mentre l’Unics ospiterà lo Zalgiris Kaunas.

https://twitter.com/EuroLeague/status/1471186289529659393?s=20