fbpx
Home A2 #SerieA2 – L’Apu Udine reagisce e batte Biella all’overtime
#SerieA2 – L’Apu Udine reagisce e batte Biella all’overtime

#SerieA2 – L’Apu Udine reagisce e batte Biella all’overtime

0

Partita accesa ed emozionante da inizio a fine quella disputata al Palasport Carnera di Udine tra l’APU Old Wild West e l’Edilnol Biella, che all’andata si era imposta nettamente ai friulani. Udine si è vendicata, imponendosi per 101-95 dopo un overtime.

Partita dai tanti cambiamenti di fronte, con Biella partita meglio grazie a un ispirato Jeffery Carroll, ma Udine +e riuscita a rientrare, chiudendo il primo quarto sul 27-24. Dopo un secondo parziale equilibrato (45-47 all’intervallo), i piemontesi hanno ripreso in mano le redini del gioco, chiudendo il terzo quarto avanti 64-70.

Nell’ultimo e decisivo quarto i friulani sono riusciti a rimettersi in carreggiata, e a trovare dei canestri importanti con tutti i propri effettivi, sia gli attesi Dominique Johnson o Nana Foulland, ma anche Nazzareno Italiano, Vittorio Nobile o Marco Giuri. La tripla di Carroll da lontanissimo ha pareggiato i contri sull’82-82 a cinque secondi dalla fine della gara, mandando le due squadre ai supplementari.

Nobile ha segnato il primo canestro dell’overtime, e Biella ha risposto con Deontae Hawkins dai 6.75. Michele Antonutti e Johnson (aiutato dal ferro) hanno risposto dalla lunga distanza. Il 2+1 di Federico Miaschi ha riavvicinato Biella. Lo stesso Miaschi ha risposto alla tripla di Giuri, e il giocatore friulano ha allungato per i suoi con il 2+1 del 99-93. I due tiri liberi messi a segno da Nobile ipotecano il successo dei padroni di casa.

Vittoria di squadra in casa Apu, con Nana Foulland (16 punti, 14 rimbalzi), Dominique Johnson e Marco Giuri (20 punti), Michele Antonutti (18), Vittorio Nobile (15) e Nazzareno Italiano (10) in doppia cifra. Da parte di Biella, da segnalare i 41 punti di Jeffery Carroll, seguito da Matteo Laganà e Federico Miaschi con 18.

Il prossimo appuntamento per l’Apu Udine sarà il 2 aprile con i quarti di Coppa Italia contro Forlì, prima nel girone rosso, mentre il campionato tornerà l’11 contro Tortona.