fbpx
Home Varie Donne Techfind F8 Coppa Italia femminile – Venezia e Schio in scioltezza alle semifinali, San Martino e Costa Masnaga cedono il passo
Credits by FIBA.Basketball Techfind F8 Coppa Italia femminile – Venezia e Schio in scioltezza alle semifinali, San Martino e Costa Masnaga cedono il passo

Techfind F8 Coppa Italia femminile – Venezia e Schio in scioltezza alle semifinali, San Martino e Costa Masnaga cedono il passo

0

Nel primo Quarto di finale della Techfind Final Eight di Coppa Italia Serie A1 l’Umana Reyer Venezia cresce nella ripresa per vincere 102-57 il derby contro il Fila San Martino di Lupari.

La Reyer in campo con Howard, preferita a Fagbenle nelle rotazioni, e Attura dall’inizio in luogo di Carangelo indisponibile; per San Martino out la play Fietta. Parte subito al massimo Venezia che trova punti nel pitturato con Petronyte e piazza un break di 9-0, dall’altra parte rispondono Pasa e Filippi. Da tre le giallonere fanno molto male a Venezia, la tripla di Filippi porta sul 20-17 le “Lupe”, miglior momento delle giallonere in una prima metà in cui rimangano sotto, ma aggrappate alla partita per tutti i 20′: solo un break di 9-2 consente a Venezia di andare sul +12, 45-33 a metà gara.

Al rientro dagli spogliatoi l’allungo della capolista con un parziale da 34-11 che chiude il discorso partita. Sembra di rivedere la Reyer delle 25 vittorie di fila, efficace in attacco e intensa in difesa, con Howard (23) e Petronyte (21) protagoniste della partita.  Nell’ultima frazione la capolista del campionato allunga sino al +40 trovando anche l’occasione per sforare i 100 punti coi tiri liberi di Attura: finisce 102-57 per le orogranata che accedono alla Semifinale di domenica.

https://twitter.com/REYER1872/status/1367523690435477507


Partenza subito sul pezzo del Famila Wuber Schio che piazza un 13-2 che costringe al timeout il coach di Costa Seletti: sette punti rapidi per Achonwa, co-protagonista dell’azione della partita quando raccoglie un gran assist in contropiede di Dotto. Costa però esce molto bene dal timeout, piazzando un break di 0-11 con le triple di Spreafico e Del Pero a suonare la carica. Jablonowski impatta per il 18 pari.

Schio, però, è letale da dietro l’arco e piazza un 17-2 di parziale che fa fuggire la seconda testa di serie sul 35-20 complice la tripla di De Pretto. Schio tira il 53% da tre nella prima frazione di gioco e scappa via nel secondo quarto in cui Costa Masnaga mette insieme soltanto cinque punti: 49-25 all’intervallo.

La seconda parte di gioco è in totale gestione per le scledensi, con la giovane squadra di casa che si fa notare per qualche buona iniziativa ma che subisce la maggior profondità delle “Orange”: sei giocatrici in doppia cifra, tutte le cestiste impiegate a referto per un’eccellente prova di collettivo, tanti assist (25) per un Famila decisamente sul pezzo. Il finale è 84-53, Achonwa (18+10) e Gruda (10+11) in doppia doppia per Schio, la sola Spinelli in doppia cifra per le masnaghesi.

https://twitter.com/familaschio/status/1367575456606810113


Ufficio Stampa Lega Basket Femminile