fbpx
Home Serie A Made In Italy – Il Quintetto Italiano della 30° giornata
Made In Italy – Il Quintetto Italiano della 30° giornata

Made In Italy – Il Quintetto Italiano della 30° giornata

0

Il Quintetto Italiano secondo BasketItaly.it per la 30° giornata.

Il Quintetto italiano secondo BasketItaly.it, ossia i migliori cinque della giornata che si possono “pescare” tra tutte le squadre di LBA Legabasket Serie A. Ecco i nostri fantastici cinque, più un sesto uomo, del trentesimo e ultimo turno della Serie A UnipolSAI stagione 2020/2021.

Marco Spissu (Banco di Sardegna Dinamo Sassari)
Al PalaBancoDesio contro Cantù riscatta la brutta prova offerta nel match precedente di Brindisi. Gioca senza dubbio la sua miglior partita post-covid: 25 punti frutto di un 7/11 al tiro e 7/7 dalla lunetta con 5 rimbalzi, 2 recuperi e 4 assist per 32 di valutazione complessiva in 34 minuti giocati. È la faccia giusta di chi ha una gran voglia di giocare i playoff.

Giordano Bortolani (Germani Pallacanestro Brescia)
Prestazione super per il ventenne nativo di Sant’Agata di Militello contro la Carpegna Prosciutto Pesaro; in una partita di fatto amichevole, Bortolani tira in maniera quasi impeccabile ed è uno dei più attivi della truppa di coach Maurizio Buscaglia sin dall’avvio. Trascina i compagni al primo vantaggio e porta il suo mattoncino alla causa. Chiude con 24 punti, career high in Serie A, frutto di 3/5 da due e un ottimo 6/7 dall’arco. Mvp del match.

Marco Belinelli (Virtus Segafredo Bologna)
Nella sconfitta ininfluente della Virtus contro Trento, si mette in ritmo a inizio terzo quarto. Riesce a trovare quasi costantemente una linea di fondo lasciata scoperta dagli avversari ed è certamente il migliore in casa bianconera pur soffrendo abbastanza nella fase difensiva. Nel tiro dall’arco è la solita certezza, chiude con 22 punti (5/7 da due e 4/8 dai 6,75), 2 rimbalzi e 1 recupero.

Raphael Gaspardo (Happy Casa Brindisi)
Dopo un lungo periodo di stop dovuto al Covid-19, ritorna in campo più forte di prima, con più rabbia e desiderio di farsi vedere. Varese può ben poco sulle sue soluzioni offensive. Serata da 100% al tiro con 4/4 al tiro pesante e 14 punti messi a segno. Cecchino.

Christian Burns (Germani Pallacanestro Brescia)
Contro un avversario come Tyler Cain è sempre difficile tenergli testa. Burns ci riesce sbattendosi e prendendo le misure nel secondo tempo ed è fondamentale nel finale di match con il canestro del momentaneo +2 a 20” dalla sirena finale. 11 punti e 8 rimbalzi nelle stats contro Pesaro.

6° uomo Andrea Pecchia (Acqua S. Bernardo Cantù)
L’ala nativa di Segrate parte dalla panchina nell’ultima gara di campionato contro Sassari. Se Frank Gaines fa pentole e coperchi (leggere i suoi incredibili 43 punti a referto), Pecchia dà una mano importante con un tabellino immacolato da 13 punti (4/4 da due, 1/1 da tre e 2/2 a cronometro fermo) e una performance a 360° con buone difese. Ci aggiunge 5 rimbalzi, 4 assist per 24 di valutazione complessiva , meritandosi di comparire come 6° uomo nel Quintetto Italiano della 30° giornata.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata