fbpx
Home Serie A Made In Italy – Il Quintetto Italiano della 28° giornata
Made In Italy – Il Quintetto Italiano della 28° giornata

Made In Italy – Il Quintetto Italiano della 28° giornata

0

Il Quintetto Italiano secondo BasketItaly.it per la 28° giornata.

Il Quintetto italiano secondo BasketItaly.it, ossia i migliori cinque della giornata che si possono “pescare” tra tutte le squadre di LBA Legabasket Serie A. Ecco i nostri fantastici cinque, più un sesto uomo, del ventottesimo turno della Serie A UnipolSAI stagione 2020/2021.

Michele Ruzzier (Openjobmetis Varese)
Al PalaVerde contro la De’ Longhi parte abbastanza forte, soffre in difesa Dewayne Russell che ha i razzi nelle gambe, ma resta un califfo per come imprime la manovra della squadra. Gli si possono perdonare le 4 palle perse, perchè indica la via offensiva alla sua squadra con ben 9 assist alla fine. Macina buona pallacanestro, sono 11 punti decisivi nel boxscore. Sempre più entrato nei meccanismi dei biancorossi di coach Bulleri.

Stefano Tonut (Umana Reyer Venezia)
Contro la Fortitudo, dopo un primo quarto per prendere le misure avversarie, ne spara 13 consecutivi di squadra nel solo secondo periodo. Dà sempre l’impressione di poter fare quello che vuole in campo. Ogni pallone in mano a lui è una garanzia: non forza mai una scelta, ci mette sempre la mano in difesa e ha la capacità di segnare in qualsiasi situazione di gioco e momento della partita. Alla fine sono 26 punti (a uno solo dal career high in Serie A), 6 rimbalzi, 3 assist e 5 falli subiti per 22 di valutazione. Tonno insuperabile.

Fabio Mian (Vanoli Basket Cremona)
A Brindisi martella la retina avversaria nel primo tempo iniziando a tirare senza fermarsi. Era talmente infuocato che ogni tiro preso sembrava un canestro fatto… Nella ripresa cala vistosamente con le percentuali, ma alla lunga resta il migliore della Vanoli anche sul piano difensivo. 22 punti in 36 minuti sul parquet del PalaPentassuglia, 6 triple a segno con 3 rimbalzi.

Davide Alviti (Allianz Pallacanestro Trieste)
Nella vittoria da Playoff contro la Carpegna Prosciutto Pesaro, il romano gioca un match di grande carattere e personalità. Ha una mano delicatissima dall’arco per togliere dalle situazioni di emergenza gli alabardati, vedere ad esempio le 2 triple a segno in transizione nel momento del ritorno di Pesaro a inizio terzo quarto. Alla fine segna il suo career high in Serie A con 24 punti (2/4 da due, 6/10 da tre, 2/4 ai liberi), 5 rimbalzi, 3 recuperi per 23 di valutazione. Meritatamente nel Quintetto Italiano della 28° giornata.

Simone Zanotti (Carpegna Prosciutto VL Pesaro)
All’Allianz Dome-PalaRubini di Trieste manca un compagno di squadra importante come Tyler Cain. Va in sofferenza continua con Marcos Delia, ma nella seconda frazione scuote la Vuelle inseme a Justin Robinson. Sostanza e convinzione offensivamente parlando, ma in difesa va in difficoltà ripetuta. Resta però una buonissima prestazione con il suo massimo in Serie A da 23 p.ti (7/9 da due e 2/4 dall’arco), 7 rimbalzi, 2 assist per 30 di valutazione. Buona prova.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata