fbpx

A2 Est- Forlì affonda Ferrara e conferma il secondo posto

 

 

Inizia forte Ferrara con i primi 3 punti targati Ebeling. Forlì risponde subito con la tripla di Rush, e i ritmi diventano subito elevati. Fantoni trascina i suoi mettendo in difficoltà l’Unieuro sotto le plance, ma non bastano le sue due schiacciate per permettere alla Feli Pharma di mettere il naso avanti. Marini è incontenibile e i padroni di casa sono costretti ad inseguire: i primi 10 minuti si chiudono sul 17-20.

Nel secondo quarto accelera Forlì e mette a segno un mini parziale di 7 a 0 grazie a Giacchetti e Rush. Ferrara non riesce a contenere il gioco offensivo dei romagnoli, che oltre alle giocate dei singoli dimostrano ancora una volta la coesione del gruppo. I biancorossi allungano fino a trovare la doppia cifra di vantaggio, chiudendo il primo tempo sul 36-46.

Nel secondo tempo la Feli Pharma prova a risalire la china, trascinata dai punti e dagli assist di Wiggs. I padroni di casa riescono ad accorciare le distanze fino al -4 ma mai a riportarsi in vantaggio. Le briglie del match sono in mano ai forlivesi che toccano il massimo vantaggio sul 68 a 81 nell’ultimo quarto. L’Unieuro porta a casa una vittoria importantissima e continua ad essere sola al secondo posto.

 

Feli Pharma Ferrara – Unieuro Forlì 75-82 (17-20, 19-26, 25-21, 14-15)

Feli Pharma Ferrara: Sekou Wiggs 19, Tommaso Fantoni 16, Folarin Campbell 15, Michele Ebeling 10, Luca Vencato 6, Alessandro Panni 6, Patrick Baldassarre 3, Eugenio Beretta 0, Alessandro Buffo 0, Carlo Balducci 0, Matteo Ramazziotti 0

Unieuro Forlì: Jacopo Giachetti 17, Pierpaolo Marini 14, Maurice Watson jr 12, Erik Rush 10, Davide Bruttini 8, Tommaso Oxilia 8, Klaudio Ndoja 6, Lorenzo Benvenuti 4, Danilo Petrovic 3, Luca Campori 0, Kaspar Kitsing 0, Federico Cinti 0