fbpx
Home NBA #NBA: Torna Danilo Gallinari, Atlanta strapazza Minnesota, 10 stoppate per Capela

#NBA: Torna Danilo Gallinari, Atlanta strapazza Minnesota, 10 stoppate per Capela

0

Gli Atlanta Hawks hanno visitato la pista dei Minnesota Timberwolves nella quindicesima partita stagionale e, dopo tre settimane fuori per una distorsione alla caviglia, si è rivisto in campo Danilo Gallinari. Netto successo per il franchise della Georgia, che si è imposto 116-98 in trasferta.

La partita è iniziata piuttosto equilibrata, Danilo Gallinari è entrato in campo partendo dalla panchina e mettendo subito a segno una tripla al primo tentativo. Dopo il primo quarto chiuso sul 25-19 per gli Atlanta Hawks, nel secondo parziale i ragazzi di Lloyd Pierce hanno dilatato il proprio vantaggio andando negli spogliatoi sul 62-43, con Trae Young che a metà partita aveva già segnato 25 punti e Clint Capela capace di raccogliere 11 rimbalzi e 6 stoppate in 12 minuti in campo. Ottimo il rientro di Gallinari che, in restrizione di minuti, non ha sbagliato quasi nulla raggiungendo quota 8 punti.

Il giovane talento statunitense e il centro svizzero hanno continuato con il proprio dominio nelle rispettive zone del campo anche nella ripresa, con la settima stoppata che è valsa il career-high di Capela, mentre Young superando presto i 30 punti, raggiungendo i 40 prima della fine della terza frazione. 92-67 per Atlanta dopo tre quarti di gioco. Ottava stoppata di Capela in avvio di ultima frazione, e Danilo Gallinari ha raggiunto la doppia cifra dalla lunetta.

Clint Capela Atlanta Hawks Danilo Gallinari
Clint Capela – Credit: FIBA.basketball

Ormai, archiviato il risultato finale, l’interesse si è concentrato sulle statistiche individuali, con la nona stoppata di Capela, seguita dalla decima che ha sancito l’inusuale tripla doppia (13 punti, 19 rimbalzi, 10 stoppate) del centro che conferma il suo ottimo stato di forma. Trae Young, con 43 punti in 31 minuti, ha eguagliato il suo record personale di triple con 8 (su 12 tentativi, quindi percentuale eccellente).

Danilo Gallinari, da parte sua, ha firmato un buon rientro, con 10 punti e 4 rimbalzi in poco meno dei 15 minuti stabiliti dalla restrizione per il suo rientro dopo l’infortunio. Migliore in campo di Minnesota Malik Beasley che ha messo a referto 17 punti.

Con questa vittoria gli Atlanta Hawks tornano in positivo, con un bilancio di 8-7 e si collocano al sesto posto della Eastern Conference, mentre Minnesota resta ultima a Ovest con 3-11.